Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ilary Blasi, il divorzio da Francesco Totti cambia la sua carriera: Mediaset pensa all’addio

Ilary Blasi è felice

Ilary Blasi in caduta libera: da quando si è separata da Francesco Totti le cose sono cambiate anche in tv. Ora Mediaset valuta l’addio.

Ilary Blasi non ci siamo. La donna non ingrana, la colpa è degli ascolti ma non solo: la nuova immagine di Ilary Blasi non sembra piacere al pubblico. Se inizialmente, subito dopo la separazione da Francesco Totti, la donna sembrava aver trovato nuova popolarità, ora tutto è nuovamente in discussione. Prima faceva simpatia anche per le sue scaramucce coniugali, costanti i riferimenti all’ex attaccante della Roma, spesso anche citato in diretta.

Ilary Blasi è felice
Ilary Blasi (ANSA Foto) – TvPlay.it

Quest’anno dopo il gelo solo frecciatine. All’inizio il gioco delle parti piaceva, ora non più: lo Share non sembra premiare l’Isola dei Famosi come un tempo. Gli ascolti calano e le velleità non sono più le stesse: “Tutto può cambiare”, dice spesso Ilary. Destino che potrebbe toccare anche a lei. I concorrenti dell’Isola non fanno altro che abbandonare il programma: già 8 persone ritirate prima del tempo. Gli imprevisti fanno parte della diretta, ma l’impressione è che il meccanismo non piaccia più agli ascoltatori.

Ilary Blasi pronta a lasciare: Mediaset valuta l’addio

Piersilvio Berlusconi comincia a domandarsi se abbia ancora senso un programma come L’Isola: il Presidente di Mediaset riflette, ma i pensieri non lasciano tranquilla la Blasi. L’azienda si sta chiedendo, senza nemmeno troppe remore, se la donna può essere ancora utile alla causa. Davanti allo schermo non rende più come prima. Prima di Totti? Anche. La conduttrice sembra aver perso la serenità di un tempo. Appare forzata e ostinata a voler trovare ogni volta un motivo per fare la differenza in onda: neanche le liti – vere o presunte – con Alvin funzionano. Il programma sta vivendo una fase di stallo: si parla anche di (possibile) chiusura anticipata.

Ilary Blasi è di nuovo felice
Ilary Blasi appesa a un filo – TvPlay.it

Non solo: il contratto della Blasi è oggetto di discussione. L’ipotesi che possa cambiare emittente è più che concreta: la domanda è c’è posto per lei in Rai? La rivoluzione di Viale Mazzini potrebbe anche non trovare spazio per l’ex conduttrice del GFVip, proprio a causa dei suoi trascorsi. Lei ha cominciato in Rai con Fabio Fazio: era la prima co-conduttrice di Che Tempo Che Fa. Al posto di Filippa Lagerback. Proprio per questo a Viale Mazzini potrebbe non esserci più nulla per lei. Fazio è un nome bandito per storia ed evoluzione dalla tv di Stato: la Blasi resta da vedere. Un rebus da decifrare per cui potrebbe davvero non esserci più tempo. A Mediaset sembrerebbe che abbiano già deciso: l’Isola dei Famosi, per lei, sta diventando un ultimatum. Dentro o fuori, le porte di Cologno Monzese iniziano a scottare.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy