Osimhen%2C+quale+futuro%3A+l%26%238217%3Battaccante+svela+cosa+accadr%C3%A0+in+estate
tvplayit
/2023/06/05/osimhen-quale-futuro-lattaccante-svela-cosa-accadra-in-estate/amp/

Osimhen, quale futuro: l’attaccante svela cosa accadrà in estate

Published by
Giancarlo Spinazzola

Victor Osimhen ed un futuro tutto da scrivere: l’attaccante nigeriano ha svelato cosa potrebbe accadere in estate

Entrare nei libri di storia di un club di calcio. Victor Osimhen ha raggiunto l’obiettivo in una stagione da incorniciare, chiusa con lo scudetto ed il titolo di capocannoniere; evento unico a Napoli il “double”, basti pensare che nemmeno Diego Maradona, il più grande calciatore di tutti i tempi, vi è riuscito.

Victor Osimhen, quale futuro: le parole del nigeriano (Ansa Foto) – Tvplay

Una stagione straordinaria quella del bomber nigeriano che ha chiuso a quota 26 reti, +5 su Lautaro Martinez. In rete anche contro la Sampdoria, a conclusione di un campionato da incorniciare. Il tutto prima del via ufficiale alla festa, con la consegna della coppa davanti al suo pubblico, con Victor uno dei più scatenati, come sempre.

Ed i tifosi presenti al Maradona lo hanno ricoperto di affetto, osannandolo a più non posso. Il timore di tutti, manco a dirlo, è che siano stato l’ultimo gol in maglia azzurra quello realizzato nella scorsa stagione. Un futuro ancora tutto da decifrare per il bomber nigeriano che, da par suo, ha ceduto al patron l’onere della decisione.

Osimhen resta a Napoli: il bomber “passa la palla” a De Laurentiis

Io sto benissimo a Napoli” ha detto ieri, “amo i napoletani e la città, deciderà il presidente“. Una dichiarazione che lascia trasparire come sia ancora forte la voglia di Napoli, anche perché Victor ha potuto constatare personalmente quanto sia forte questo gruppo.

Victor Osimhen, quale futuro per lui: il nigeriano si espone (Ansa Foto) – Tvplay

È il traguardo più importante della mia carriera” ha poi aggiunto nel postgara elogiando senza mezzi termini Luciano Spalletti, l’artefice del tricolore. “Un grande uomo, di questa stagione è l’architetto” ha spiegato Victor. Il bomber nigeriano è competitivo più che mai e la voglia di vittorie non si è certo esaurita, anzi.

Ha rilanciato, ammettendo come questo Napoli è in grado anche di vincere la Champions League. Un obiettivo importante, musica per le orecchie del patron che tiene molto alla competizione europea. Sembra proprio destinato a restare in azzurro Victor, ma è davvero così?

De Laurentiis è pronto a blindarlo. Per il patron è intoccabile ed ha già confermato – e blindato – lui e Kvaratskhelia. Al momento Osi è il più pagato della rosa, con 4,5 milioni ed ha un contratto in scadenza nel 2025. Possibile che nelle prossime settimane venga prolungato con tanto di adeguamento per blindarlo ulteriormente e riconoscergli economicamente anche la stagione appena disputata.

La cessione sembra scongiurata, almeno all’apparenza. In casa Napoli, infatti, nessuno è intoccabile ed in caso di offerta shock, ADL potrebbe anche decidere di cedere il suo bomber. Serviranno, però, almeno 130-150 milioni di euro per convincere il patron azzurro, cifra che al momento nessun club sembra intenzionato a mettere sul piatto.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago