Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Real Madrid, chi prenderà il posto di Benzema? L’annuncio sorprende tutti

Benzema lascia il Real

Real Madrid, chi prenderà il posto di Benzema? L’annuncio sorprende tutti. Le merengues cercano un centravanti di altissimo livello per il prossimo anno

Il mercato ormai alle porte è il tema del giorno in casa madridista. Il Real non è riuscito in questa stagione a bissare il trionfo dello scorso anno quando Modric e compagni misero a segno l’accoppiata campionato-Champions League. La squadra di Carlo Ancelotti si è fermata al secondo posto in Liga alle spalle del più continuo Barcellona di Xavi. Niente da fare anche nella competizione europea più importante dove i Blancos sono stati eliminati in semifinale dallo scatenato Manchester City di Pep Guardiola, un ex simbolo blaugrana. Risultati che in qualsiasi altro club sarebbero stati accolti quasi con entusiasmo, ma per il Real Madrid il secondo posto è sinonimo di fallimento.

Benzema lascia il Real
Karim Benzema – TvPlay.it

Per questo motivo il diktat imposto dal presidente Florentino Perez è tassativo: la prossima stagione dovrà vedere il Real tornare al vertice del calcio spagnolo e internazionale. E per lanciare l’assalto in grande stile a Liga e Champions League il patron merengue è pronto ad investire una cifra monstre sul mercato, qualcosa come 300 milioni di euro. Una buona parte dei quali sarà destinata all’acquisto di un centravanti di altissimo livello, un bomber a cinque stelle in grado di prendere il posto di Karim Benzema che dopo quattordici anni e una sfilza invidiabile di vittorie ha dato l’addio al Real.

Real Madrid, chi prenderà il posto di Benzema? L’annuncio sorprende tutti e sconvolge i tifosi

Per approfondire il tema del nuovo centravanti del Real Madrid, nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay è intervenuta la giornalista spagnola Arancha Rodriguez che ha svelato il nome del giocatore individuato dallo staff tecnico e dirigenziale del Real Madrid destinato a prendere il posto di Benzema: “Per sostituire Benzema sarà preso un centravanti in grado di unire i reparti e di fare tanti gol, quindi molto simile a Benzema. Al Real Madrid stanno pensando che il profilo ideale sia Harry Kane. Poi bisogna trattare con il Tottenham, non è un club facile con il quale trattare”.

Harry Kane verso Madrid
Harry Kane lascia il Tottenham – TvPlay.it

In realtà la scelta sembra fatta. La trattativa con gli Spurs non sarà semplice nè tanto meno breve. Ma alla fine Harry Kane indosserà la maglia bianca del Real Madrid: per il bomber e centravanti della nazionale inglese si tratta dell’ultima possibilità di imprimere una svolta alla sua già straordinaria carriera.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy