Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie A, la top 11 stilata da Opta: presenti cinque Campioni d’Italia

Serie A top 11

La Serie A si è chiusa ieri: Opta ha stilato la top 11 del nostro campionato. Ben cinque i calciatori Campioni d’Italia presenti

Il campionato ha calato il sipario ufficialmente ieri, con la consegna della coppa dello scudetto al Napoli nella festa del Maradona. Nonostante la piccola appendice dello spareggio tra Spezia e Verona per decretare la terza retrocessa in B, è tempo ovviamente di bilanci, di promossi e bocciati.

Serie A top 11
Serie A, stilata la top 11: cinque i calciatori del Napoli (Ansa Foto) – Tvplay

Quali sono stati i calciatori che si sono contraddistinti in questa stagione? Ed ecco che Opta, noto account di statistiche relativo al calcio, ha stilato la top 11 della Serie A. Manco a dirlo, tanta presenza di Napoli, a partire dal modulo, il 4-3-3 di Spalletti. E della formazione del tecnico di Certaldo è composta metà della difesa, con capitan Di Lorenzo terzino destro e Kim Min-Jae al centro.

Davanti a Provedel della Lazio, poi, il pacchetto arretrato è completato dal romanista Smalling e da Carlos Augusto, autentica rivelazione del Monza neopromosso. In mediana, invece, trova ovviamente posto Lobotka, escluso a sorpresa dagli Mvp della Serie A; lo slovacco è per distacco il miglior interprete del ruolo in Italia, ed ai suoi lati si trova il laziale Milinkovic-Savic, una vera garanzia del nostro campionato e l’interista Barella.

Tridente d’attacco a forti tinte napoletane; c’è ovviamente il capocannoniere del campionato, Victor Osimhen, l’Mvp della Serie A Kvicha Kvaratskhelia – impatto devastante del georgiano nl nostro torneo – e Lautaro Martinez, il vice cannoniere.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy