La Serie A si è chiusa ieri: Opta ha stilato la top 11 del nostro campionato. Ben cinque i calciatori Campioni d’Italia presenti
Il campionato ha calato il sipario ufficialmente ieri, con la consegna della coppa dello scudetto al Napoli nella festa del Maradona. Nonostante la piccola appendice dello spareggio tra Spezia e Verona per decretare la terza retrocessa in B, è tempo ovviamente di bilanci, di promossi e bocciati.
Quali sono stati i calciatori che si sono contraddistinti in questa stagione? Ed ecco che Opta, noto account di statistiche relativo al calcio, ha stilato la top 11 della Serie A. Manco a dirlo, tanta presenza di Napoli, a partire dal modulo, il 4-3-3 di Spalletti. E della formazione del tecnico di Certaldo è composta metà della difesa, con capitan Di Lorenzo terzino destro e Kim Min-Jae al centro.
Davanti a Provedel della Lazio, poi, il pacchetto arretrato è completato dal romanista Smalling e da Carlos Augusto, autentica rivelazione del Monza neopromosso. In mediana, invece, trova ovviamente posto Lobotka, escluso a sorpresa dagli Mvp della Serie A; lo slovacco è per distacco il miglior interprete del ruolo in Italia, ed ai suoi lati si trova il laziale Milinkovic-Savic, una vera garanzia del nostro campionato e l’interista Barella.
Tridente d’attacco a forti tinte napoletane; c’è ovviamente il capocannoniere del campionato, Victor Osimhen, l’Mvp della Serie A Kvicha Kvaratskhelia – impatto devastante del georgiano nl nostro torneo – e Lautaro Martinez, il vice cannoniere.
Si avvicina il calciomercato invernale con la dirigenza dell'Inter pronta ad accontentare Chivu con un…
Luciano Spalletti è finito nella bufera in casa Juventus dopo le ultime dichiarazioni che hanno…
Continuano i grandi movimenti in casa Juventus in vista della finestra di gennaio di calciomercato:…
Importantissime novità in casa Juve in vista dell'attesa sfida sul campo del Bologna, in programma…
Juve e Inter studiano un clamoroso affare di mercato per gennaio: ecco tutti i dettagli…
Altro colpo di scena per quel che riguarda il futuro di McKennie: ecco cosa sta…