Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Buffon lascia il calcio? Ecco quando ci sarà l’annuncio

buffon ritiro parma

L’eliminazione dai playoff porta ad una svolta per Gigi Buffon: ecco quando arriverà l’annuncio sul proprio futuro. 

Gigi Buffon non è riuscito a centrare la finale dei playoff di Serie B che gli avrebbero consentito di sperare ancora in una promozione. Il portiere Ducale ha disputato metà tempo della gara d’andata contro il Cagliari. E con lui il campo, il Parma sembrava poter centrare con facilità la finalissima. Infatti, la prima frazione si è conclusa con un netto 0-2 per i gialloblu, salvo poi subire 3 reti nel finale che hanno compromesso il cammino ai playoff.

buffon ritiro parma
Buffon, il pianto a Parma e la decisione sul futuro (ANSA) – TvPlay.it

Gigi non ha disputato la gara di ritorno a causa di un infortunio al polpaccio, ma ha seguito con pathos la partita dei suo compagni, sperando in un epilogo diverso. A fine partita, di fronte al proprio pubblico, il portierone non è riuscito a trattenere le lacrime. A 45 anni, dopo aver vinto tantissimi trofei e vissuto centinaia di grandi esperienze, l’ex Juventus si è emozionato ed è crollato in un pianto che ha fatto il giro del web. Molti hanno cercato di interpretare quelle lacrime: che sia arrivata la fine della sua carriera da professionista? L’agente a Parmalive spiega quando ci sarà l’annuncio definitivo sul futuro di Gigi Buffon.

Buffon riflette sul futuro: ecco quando arriverà la decisione sul ritiro

Arrivato a 28 anni di carriera da professionista, da Parma 1995 a Parma 2023, Buffon riflette sul proprio futuro. Lui ha sempre affermato di non aver fissato una data per ritirarsi dal calcio giocato: fin quando sentirà il bisogno di scendere in campo e non perderà la voglia di allenarsi e giocare, Gigi vuole continuare il suo viaggio.

Buffon portiere Parma
L’agente di Buffon rivela quando arriverà la decisione sul futuro del portiere (ANSA) – TvPlay.it

L’agente dell’estremo difensore dei Ducali ha provato a spiegare cosa farà nei prossimi giorni il suo assistito: “Non abbiamo ancora parlato con la società – Spiega Silvano Martina a ParmaLive.com – Lasciamo passare una decina di giorni e poi vedremo“. Tra poco più di una settimana, quindi, si saprà il destino di Buffon. Le opzioni sono essenzialmente tre: continuare in gialloblu, proseguire la carriera altrove, in un’altra società, o chiudere definitivamente e ritirarsi dal calcio giocato senza promozione in Serie A.

Le lacrime di Buffon, però, non sono quelle che fanno presagire l’addio definitivo: “E’ stata una reazione naturale per l’affetto che prova verso i suoi tifosi – commenta l’agente del portiere – Era dispiaciuto per non aver centrato la finale“. Dunque, sono momenti di riflessione per l’ex capitano della Nazionale. A metà giugno arriverà l’annuncio definitivo sulla stagione 2023-24.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy