Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Di Maria-Juventus, ufficiale l’addio: le reazioni dei tifosi

Di Maria

L’argentino Angel Di Maria ha annunciato la separazione ufficiale dalla Juventus: le reazioni dei tifosi alla notizia.

E’ ufficiale: Angel Di Maria non sarà più un giocatore della Juventus. Lo stesso calciatore ha comunicato la separazione con un post apparso sui canali social. E’ durata dunque solo un anno l’esperienza italiana del Fideo. Una stagione ricca di alti e bassi nella quale l’argentino non è riuscito a convincere la dirigenza a confermarlo.

Di Maria
L’argentino Angel Di Maria – TvPlay.it

“Sono giunto alla fine di una tappa difficile e complicata. Me ne vado con la tranquillità di chi ha dato tutto per aiutare il club a continuare a vincere titoli, ma non è stato possibile. Me ne vado con il sapore amaro di non esserci riuscito, ma con la felicità di portare con me molti amici di questo meraviglioso spogliatoio del quale ho fatto parte. Grazie a tutti i miei compagni per l’affetto che mi hanno riservato sin dal primo giorno, mi sono sempre sentito come a casa”.

Queste le parole dell’esterno ex Paris Saint-Germain. Dichiarazioni dalle quali traspare un mix di delusione e tristezza per non essere riuscito a trascinare la squadra come suo solito fare. Il suo futuro potrebbe ora continuare in Europa, probabilmente in Spagna prima del ritorno definitivo in Argentina.

Di Maria, la reazione dei tifosi all’addio

Dopo l’annuncio ufficiale del Fideo, non si sono fatte attendere le reazioni dei tifosi sui social network. Come sempre accade in questi casi, i supporters si dividono tra chi ringrazia l’argentino per aver vestito con onore la maglia della Juventus e tra chi lo incolpa della pessima annata disputata in bianconero. Ma non solo. C’è chi punta il dito su Massimiliano Allegri, accusandolo di non essere riuscito a valorizzare l’enorme potenziale di Di Maria.

Di Maria
Angel Di Maria – TvPlay.it

L’argentino lascia dunque Torino con qualche lampo da vero trascinatore e poco altro. La mente riporta senza dubbio alla spettacolare serata di Nantes, con la tripletta e tante giocate d’autore. Sprazzi di grande fantasia e qualità si sono visti anche in altre partite, ma sempre alternate da troppa discontinuità e, probabilmente, da un gioco che non avrebbe mai potuto valorizzarlo. L’idea di difesa bassa e contropiede organizzata da Allegri, infatti, non era di certo il massimo per un giocatore di 35 anni.

Insomma, un’annata complicata in tutto e per tutto, culminata con l’epilogo più scontato. Di Maria non incanterà più la Juventus col suo mancino e ripartirà probabilmente da un nuovo contesto per cercare di chiudere al meglio la sua lunga e prestigiosa esperienza europea.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy