Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, obiettivo Giuntoli: la strada si complica, il piano di De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis

I bianconeri per la rivoluzione puntano al ds azzurro, ma il patron dei partenopei non ha intenzione di fare sconti

Sarà un’estate calda per buona parte della serie A, con alcune squadre chiamate ad una sorta di rivoluzione interna, partendo dai ds che hanno già salutato o che sono sul punto di farlo. Su questo tema, il movimento che ormai tiene banco da settimane è quello che riguarda Cristiano Giuntoli: il dirigente azzurro è finito nel mirino della Juventus ed i bianconeri sembrano fare sul serio.

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli – TvPlay (LaPresse)

Giuntoli ha appena vinto lo scudetto con il Napoli ed ha ancora un anno di contratto con il club azzurro; d’altro canto la Vecchia Signora è chiamata a programmare un mercato che possa dare frutti sia nell’immediato che pensando al futuro e il profilo individuato per rivoluzionare la rosa sembra proprio essere quello di Giuntoli. Il ds sarebbe disposto a cambiare aria, dopo aver portato la squadra al titolo, ma c’è da fare i conti con Aurelio De Laurentiis, che non è intenzionato a fare sconti. La situazione quindi si complica e quello che sembrava un movimento piuttosto facile può trovare numerose insidie.

Juve-Giuntoli, De Laurentiis attende che i bianconeri trattino con lui

La Juventus, dopo la stagione da dimenticare, è indaffarata su più fronti: oltre alle faccende extra-campo da risolvere si deve pensare al mercato. Al momento serve una figura che possa garantire un valido progetto e appunto cristiano Giuntoli è il prescelto dalla società bianconera. Nel frattempo di fa spazio l’idea di promuovere il giovane Giovanni Manna dalla Next Gen.

Aurelio De Laurentiis Cristiano Giuntoli
Napoli, il presidente Aurelio De Laurentiis e il ds Cristiano Giuntoli – TvPlay (LaPresse)

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, De Laurentiis frena la trattativa Juve-Giuntoli: il patron del Napoli si aspetta che la Juve tratti con lui, ma Elkann non vuole. Nel frattempo il ds azzurro ha messo sul piatto alcune rinunce economiche, per agevolare la pratica di uscita. I suoi intenti si scontrano però contro una volontà precisa del patron dei partenopei: “Mi chiamino direttamente se la Juventus ci tiene davvero ad averti”. Una richiesta chiaramente legittima, ma che presuppone una trattativa tra i due club e questa opzione non è mai stata contemplata alla Continassa. eppure si sa che de Laurentiis non ha intenzione di fare sconti, soprattutto dopo la stagione da incorniciare portata a termine dal suo Napoli.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy