Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, svolta clamorosa: torna la Superlega?

Juve superlega

La Juventus sembra aver cambiato idea e nei prossimi giorni le carte in tavola verranno sparigliate: ecco la decisione sulla Superlega.

Negli ultimi giorni la Juventus ha definitivamente cestinato ogni possibile penalità sulla prossima stagione. Dopo aver subito la penalizzazione di quindici punti, poi annullata e quindi definitivamente ridotta a dieci, la vecchia signora ha patteggiato per il caso relativo agli stipendi, ottenendo appena una multa di meno di un milione di euro e concludendo in questo modo il processo.

Juve superlega
Juventus, svolta clamorosa: torna la Superlega? – (LaPresse, TvPlay)

Dopo aver concluso il campionato al settimo posto, con il piazzamento in Conference League centrato, oggi il club allenato da Massimiliano Allegri aspetta solamente il verdetto della Uefa, per capire se decideranno di escluderla dalle competizioni europee oppure se decidano di fargli giocare la terza coppa internazionale nella prossima stagione.

Ceferin ha vinto: la Juve verso l’ok alla Uefa.

Nei giorni scorsi aveva fatto notizia un desiderio di Ceferin, ovvero quello di vedere la Juventus rinunciare alla Superlega per schierarsi a favore della Uefa e ottenere di conseguenza un “favore” dall’organo competente.

Juve superlega
Juventus, svolta clamorosa: torna la Superlega? – (LaPresse, TvPlay)

Una richiesta mai realmente esplicita ma che diverse testate giornalistiche avevano citato nelle intenzioni e che invece i dirigenti bianconeri non avevano minimamente considerato.

Oggi invece Marca riporta la notizia che la Juventus si sarebbe, al contrario, schierata dalla parte della Uefa, consegnando una lettera a Barcellona e Real Madrid, nella quale è stato fatto presente come i bianconeri abbiano deciso di tirarsene fuori.

Già dopo l’addio in blocco di tutto il CdA, la compagine piemontese si era riavvicinata alla Uefa, ma adesso – da come riporta marca – “sa che per raggiungere qualsiasi tipo di accordo con l’Uefa deve rinunciare alla sua posizione a difesa della Superlega”.

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, ma soprattutto cambia gli scenari futuri di un club che adesso fa un passo verso Ceferin, che probabilmente eviterà di escluderli dai prossimi impegni europei, danneggiandoli sotto il punto di vista economico.

La notizia era stata anticipata da El Chiringuito ed è stata poi confermata da tutti i media spagnoli. Resteranno quindi, al momento, solamente Barcellona e Real Madrid a provare a mettere in piedi quello che Agnelli vedeva come “il futuro” prima di arrivare alle dimissioni forzate dello scorso dicembre.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy