Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, incognita panchina: Italiano il favorito | Da Kim a Zielinski: i big in partenza

Napoli futuro

Napoli, il futuro della panchina è un’incognita: il favorito è Italiano. Quale futuro per i big azzurri, da Kim a Zielinski e Lozano

Il futuro della panchina del Napoli è ancora in divenire; il presidente De Laurentiis ha ammesso come stia vagliando ben 20 candidature, un esercizio che potrebbe durare tutto il mese di giugno. Di certo c’è che il patron ha sondato Conte e Gasperini, salvo poi virare su tecnici che hanno nel 4-3-3 un dogma imprescindibile.

Napoli futuro
Napoli, quale futuro: Italiano in pole per la panchina – Tvplay

Un approccio con Thiago Motta, anche se in pole resta sempre Vincenzo Italiano, attuale tecnico della Fiorentina impegnato nella finale di Conference League contro il West Ham. Ecco perché al momento sono stati congelati i discorsi attorno al suo nome, per lasciarlo lavorare serenamente in vista dell’ultimo traguardo stagionale per la Viola.

Non mancano, però, le alternative, le piste straniere; se Nagelsmann sembra in procinto di firmare con il PSG e Luis Enrique pare preferisca la Premier League, la new entry è proprio Galtier. Il tecnico transalpino ha lasciato proprio i parigini ed ha conoscenza dell’italiano e soprattutto del 4-3-3, dogma imprescindibile per il Napoli e De Laurentiis.

Eco perché da questa lista è invece uscito il nome di Marcelino, tecnico spagnolo apprezzato ma che non ha il tridente come sua filosofia di gioco.

Napoli, Kim in partenza, Zielinski in dubbio: il futuro dei big

Dall’allenatore al campo, grandi incognite anche per quel che riguarda la squadra Campione d’Italia. Uno dei tasselli di questa squadra, il coreano Kim, sembra essere al passo d’addio. Il miglior difensore del campionato ha la valigia ormai pronta, con il Manchester United pronto ad esercitare la clausola di rescissione presente nel contratto del corazziere numero 3.

Napoli futuro
piotr Zielinski può essere ceduto: contratto in scadenza nel 2024 (Ansa Foto) – Tvplay

Tra i protagonisti dello scudetto c’è anche Zielinski; il contratto del polacco scadrà nel 2024 e la dirigenza sta valutando la sua posizione, anche perché guadagna poco più di 3,5 milioni di euro. Servirebbe un piccolo sacrificio del centrocampista che pure ha affermato di voler restare in azzurro ma al momento i dialoghi non sono partiti con l’entourage del calciatore.

Il Napoli, peraltro, ha individuato anche il nome del sostituto; è Lazar Samardzic, classe 2002, centrocampista talentuoso dell’Udinese che potrebbe spingere ADL a mettere sul piatto una prima offerta da 15 milioni di euro.

In dubbio anche il futuro di Lozano; stessa situazione contrattuale di Zielinski, con un ingaggio più elevato (guadagna 4,5 milioni di euro l’anno) e nessuna intenzione di decurtarsi lo stipendio. Ecco perché il messicano potrebbe partire e lasciare un vuoto che ADL ha intenzione di colmare con Kubo, giapponese della Real Sociedad.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy