Vlahovic+lascia+la+Juve%3F+Ecco+come+stanno%C2%A0le%C2%A0cose
tvplayit
/2023/06/06/vlahovic-lascia-la-juve-ecco-come-stanno-le-cose/amp/

Vlahovic lascia la Juve? Ecco come stanno le cose

Vlahovic lascia la Juve? Ecco come stanno le cose. Il centravanti serbo arrivato a gennaio 2022 potrebbe essere ceduto a giugno per fare cassa

Finita o quasi la stagione agonistica a livello di club, a cui manca solo come ultimo atto la finale di Champions League tra Inter e Manchester City in programma sabato 10 giugno a Istanbul, a guadagnare le prime pagine dei quotidiani e dei siti sportivi sono le prime intense trattative di mercato. Una delle piste più ‘calde’ in questo primissimo scorcio di campagna acquisti e cessioni è la possibile cessione di Dusan Vlahovic da parte della Juventus. I bianconeri hanno la necessità di ripartire con un progetto nuovo di zecca, che preveda un corposo taglio del monte ingaggi. E il centravanti serbo è uno dei giocatori che la Vecchia Signora pensa di sacrificare sull’altare del risanamento dei conti.

Dusan Vlahovic – TvPlay.it

Il problema, ad oggi molto difficile da risolvere, è la quotazione di mercato dell’ex bomber della Fiorentina. La Juventus, per assicurarsi Vlahovic, a gennaio del 2022 ha investito qualcosa come 75 milioni di euro. Una cifra che in virtù dello scarso rendimento offerto dal giocatore in questo anno e mezzo è del tutto fuori mercato. Le società interessate al centravanti slavo, in primis il Bayern Monaco, non vuole neanche avvicinarsi ai 75 milioni richiesti dal management bianconero che a sua volta non può permettersi di realizzare una minusvalenza.

Vlahovic lascia la Juve? Ecco come stanno le cose. I tifosi sono in attesa di novità

Per affrontare il tema del mercato bianconero e in particolare della questione legata a Vlahovic, nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay è intervenuto il giornalista Dario Pellegrini, profondo conoscitore delle vicende di casa Juventus. Pellegrini lascia intendere come siamo davanti a uno scenario decisamente complesso e ricco di sfumature e che per queste ragioni l’affare Vlahovic è destinato a protrarsi ancora per le prossime settimane. E a sorpresa potrebbero essere altri i giocatori sacrificati sul mercato per fare cassa.

Vlahovic potrebbe rimanere – TvPlay.it

Queste le parole di Pellegrini: “Chi è vicino a Vlahovic è convinto che abbia ancora una dimensione internazionale. Le certezze sono che il giocatore ha un contratto ricco e remunerativo, oltre che lungo, con la Juventus. La quale ha dalla sua un contratto lungo e vorrà far valere il peso del giocatore a bilancio. Non è un investimento ammortizzato, è una situazione complicata. La Juve potrebbe valutare la cessione di altri profili come Chiesa perché ha un costo al bilancio inferiore. Sarebbe più vendibile perché la Juventus ha quasi completamente ammortizzato il suo investimento”. 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

“HAALAND All’Udinese: C’era una TRATTATIVA”. Andrea Carnevale si racconta | On The Road Ep. 1

Intervista con il grande Andrea Carnevale, Responsabile Scouting dell'Udinese Calcio, nella nostra puntata di On…

7 ore ago

PELLEGATTI: “CONCEICAO NON SARA’ L’ALLENATORE DEL MILAN. LA JUVE SEGUE POSSANZINI”

Carlo Pellegatti, giornalista ed esperto del Milan, è intervenuto ai microfoni di TvPlay "NON SARA'…

19 ore ago

RAVANELLI: “LA JUVE DOVREBBE PUNTARE FORTE SU YILDIZ E SOULE’, COME PROSSIMO ALLENATORE PRENDERI SENZA DUBBIO CONTE”

Fabrizio Ravanelli è intervenuto in diretta su TvPlay "TRA CHIESA O VLAHOVIC TERREI IL PRIMO"…

22 ore ago

BARGIGGIA: “GIUNTOLI ORMAI EVITA IL CONTATTO CON ALLEGRI. INTER SEMPLICEMENTE SCARICA CONTRO IL SASSUOLO”

Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "CHIESA NOTA POSITIVA PER LA JUVE CONTRO…

2 giorni ago

Leao-Milan, odi et amo: contro il Genoa la nuova protesta dei tifosi

Anno difficile per Leao a Milano, ancora una volta criticato anche nella sfida casalinga contro…

2 giorni ago