Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PELLEGRINI: “SE RESTA ALLEGRI VLAHOVIC VIA, CHIESA INCEDIBILE. SU GIUNTOLI…”

Vlahovic e Chiesa, le ultime

Dario Pellegrini, giornalista, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

Vlahovic e Chiesa, le ultime
Dario Pellegrini su Juventus, Dusan Vlahovic e Federico Chiesa

“CON ALLEGRI VLAHOVIC ANDRA’ VIA” – “Se la Juve cambia allenatore, Vlahovic ha alte probabilità di restare. Con Allegri la sua permanenza è impossibile”.

“PER LA JUVE CHIESA E’ INCEDIBILE” – “Ho chiesto in giro e per la Juventus Chiesa è considerato incedibile. Il suo “poi vediamo” riguarda più il clima di incertezza. Sono state fraintese le sue parole di ieri, l’incertezza è tanta ed è palese”.

“SOCIETA’ IMPREPARATA, DECIDE ELKANN SU GIUNTOLI E ALLEGRI” – “Per quello che risulta a me, la Juventus sta mantenendo i contatti con alternative low cost. Non potrà spendere più di 2.5 milioni a stagione. E’ la proprietà che deve fare questa scelta, non la società. La società è debole o non preparata a gestire l’area sportiva. E’ normale perché la gran parte dei dirigenti è solo prestata al mondo dello sport. L’esempio di Giuntoli è esemplificativo: sta trattando Elkann in prima persona, sarà fondamentale sempre Elkann per Allegri”.

“ALLEGRI NON RICONOSCE LA POSIZIONE DI CALVO” – “Ho visto due interviste diverse di Allegri: in una sembrava annunciare il suo addio, mentre a DAZN ha fatto capire che intende rispettare il suo contratto. E’ un po’ irritato dai mesi trascorsi come referente sportivo della società ad essere ora messo in discussione.  Lui ha intenzione di rispettare il contratto, non riconosce tantissimo la figura di Calvo dopo quanto accaduto”.

“CHIESA PIU’ VENDIBILE DI VLAHOVIC” – “Chi è vicino a Vlahovic è convinto che abbia ancora una dimensione internazionale. Le certezze sono che il giocatore ha un contratto ricco e remunerativo, oltre che lungo, con la Juventus. La Juventus ha dalla sua un contratto lungo e vorrà far valere il peso del giocatore a bilancio. Non è un investimento ammortizzato, è una situazione complicata. La Juve potrebbe valutare la cessione di altri profili come Chiesa perché ha un costo al bilancio inferiore. Sarebbe più vendibile perché la Juventus ha quasi completamente ammortizzato il suo investimento”.

“BAYERN, DIFFICILE CHIUDERE PRESTO PER VLAHOVIC” – “Il Bayern vuole una punta di talento, tra Vlahovic e Kolo Mouani c’è una differenza di investimento importante sia per l’ingaggio che per il cartellino. Sono due strategie di investimento differenti. Se vuole chiudere in fretta per l’attaccante, oggi non so quanto Vlahovic possa essere una trattativa ben avviato. La Juve oggi non ha una direzione sportiva e non si capisce chi deciderà. Il Bayern ora si interfaccia con dei mediatori, non con la Juventus. Dovrà arrivare il momento, ma quando? Quando arriverà Giuntoli? Ad oggi non è dato saperlo”.

“HOJLUND INTERESSANTE, MA SCAMACCA PIU’ ADATTO” – “Un nome come quello di Hojlund sarebbe interessante, ma l’Atalanta chiede tanto. Quello di Scamacca potrebbe essere un nome adatto alle esigenze della società. La Juventus dovrà ridimensionare i costi. Mi auguro che venga intrapresa una direzione sportiva e che ci sia il tempo di valutare alternative più forti”.

“NAPOLI DA 10” – “Al Napoli do 10 perché ha fatto qualcosa di storico ed imprevedibile, mentre alla Lazio do 9. Il campionato dell’Inter è da 6. Mi è piaciuto Mourinho fuori dal campo per quello che ha creato, ma dentro il campo mi è piaciuto poco. Facendo un mix, do 5. La Juve sarà squalificata dall’UEFA, per la Juventus potrebbe essere un buon porto la squalifica. Senza impegni al giovedì, puoi lavorare con più tempo a disposizione ad un nuovo progetto. La Juve ha fatto anche meno dell’anno scorso, il voto è tra il 4.5 ed il 5”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy