Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Delusione Fiorentina, sfuma il sogno Conference League: le reazioni social dei tifosi

Fiorentina Conference League

La Fiorentina perde di misura contro il West Ham. Dopo la Coppa Italia, sfuma anche la Conference League: le reazioni social.

Incubo Fiorentina. I Viola di Italiano perdono due finali nel giro di poche settimane. Sfuma anche il sogno Conference League con tanti rimpianti e qualche recriminazione, come il comportamento dei tifosi avversari nei confronti di Biraghi. La Fiorentina ce l’ha messa tutta, ma alcune scelte di Italiano hanno indirizzato la gara. I tifosi ringraziano ma ritengono anche che il tecnico abbia schierato una difesa troppo alta per una finale europea.

Fiorentina Conference League
Fiorentina sconfitta in finale (LaPresse-Tvplay.it)

I paragoni con Zeman si sprecano: la Rete non è tenera per nulla con l’allenatore che comunque si è guadagnato la stima di molti. Non a caso è nel mirino del Napoli per il dopo Spalletti, ciò non toglie che dopo la doppia sconfitta tra Conference League e Coppa Italia qualcosa da ridimensionare c’è. Soprattutto in ottica futura, visto che con la Fiorentina potrebbe essere il momento dei saluti.

Fiorentina, sfuma la favola Conference: vince il West Ham, le reazioni

C’è poi un’altra questione: l’unica italiana a vincere la Conference League, oltre che la prima squadra nella competizione, è la Roma. I tifosi giallorossi non dimenticano che il resto dei tifosi d’Italia – alla vittoria della Conference League lo scorso anno – hanno cominciato a sottovalutare questo successo asserendo che la competizione fosse di basso livello. “Può vincerla chiunque”, si leggeva.

Conference League Fiorentina
I Viola perdono a Praga (LaPresse-Tvplay.it)

Qualche tweet di rivincita non è mancato. Tra il serio e il faceto, la commozione e l’amarezza, un’altra finale europea è andata. Ora il destino dell’Italia in Europa è solo nelle mani dell’Inter: contro il City per tentare l’impresa. Altrimenti saranno tre sconfitte su tre, figuraccia per il calcio italiano che comunque si consola con il ranking. Per il momento, in Europa, le sconfitte sono due.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy