Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Arbitri, parte la rivoluzione: tutti i dettagli dell’accordo con DAZN

Accordo tra DAZN e FIGC

Arbitri, parte la rivoluzione: tutti i dettagli dell’accordo con DAZN. Un comunicato annuncia una clamorosa novità in vista del prossimo campionato

Una vera e propria rivoluzione copernicana, peraltro attesa da molto tempo. Il tanto discusso settore arbitrale compie un passo in avanti di assoluto rilievo verso l’agognato obiettivo della trasparenza. Non più tardi di qualche minuto fa la FIGC e DAZN hanno emesso un comunicato congiunto per annunciare urbi et orbi una novità di grande importanza che potrebbe aiutare a depotenziare le abituali e frequenti polemiche legate alle decisioni arbitrali. Si tratta senza ombra di dubbio di una potenziale svolta epocale e di un confortante gesto di buona volontà da parte delle istituzioni calcistiche italiane.

Accordo tra DAZN e FIGC
La svolta arbitrale trova la firma di DAZN – TvPlay.it

In base a quanto emesso dalla nota congiunta, la Federcalcio italiana e DAZN, la piattaforma sportiva che detiene i diritti tv della Serie A, hanno siglato un accordo editoriale per la realizzazione di contenuti esclusivi: il più intrigante tra questi prevede una serie di clip adatte con le quali “i tifosi potranno comprendere come gli ufficiali di gara, arbitri in campo e video assistenti arbitrali nella centrale VAR, abbiano interpretato i principali episodi del campionato di Serie A”. Due righe appena per certificare una svolta a tutto tondo che inciderà sulla fruizione televisiva del prodotto calcio.

Arbitri, parte la rivoluzione: tutti i dettagli dell’accordo con DAZN. L’entusiasmo dei tifosi è alle stelle

Questa inedita collaborazione tra la Federazione e DAZN va avanti con lo sviluppo del primo contenuto speciale, destinato a rivoluzionare il racconto calcistico televisivo. Attraverso una serie di clip, i tifosi potranno verificare le dinamiche che hanno portato gli ufficiali di gara, arbitri in campo e video assistenti arbitrali nella centrale VAR, ad interpretare i principali episodi del campionato di Serie A. La FIGC e la piattaforma streaming metteranno insieme le rispettive competenze: agli audio dei colloqui degli arbitri e dei Video Assistant Referees, verranno, infatti, abbinati le immagini degli episodi più controversi delle gare, con il risultato di ricostruire le valutazioni, interpretazioni e decisioni definitive.

Gravina è entusiasta
L’entusiasmo di Gravina per l’accordo con DAZN – TvPlay.it

Al settimo cielo il presidente federale Gabriele Gravina che può esultare per un primo concr4eto passo in avanti verso un percorso di trasparenza nel rapporto tra i club e il mondo arbitrale. Il prodotto realizzato da FIGC e DAZN vuole segnare un cambiamento culturale e allo stesso tempo narrare il calcio italiano da una prospettiva inedita e innovativa, informando tifosi,  media e addetti ai lavori.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy