Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Chiesa, futuro lontano dalla Juve? L’esterno ha un obiettivo

Federico Chiesa addio Juve

Federico Chiesa, il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Juventus: l’esterno ex Fiorentina ha un obiettivo chiaro, ecco qual è

Una stagione travagliata per Federico Chiesa, che per infortunio ha saltato tutta la prima parte del campionato. L’infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro lo ha limitato non poco, mettendosi a disposizione di Max Allegri a stagione abbondantemente iniziata.

Federico Chiesa addio Juve
Federico Chiesa può lasciare la Juve: la decisione dell’esterno (Ansa Foto) – Tvplay

Ed anche al suo rientro l’esterno ha patito una serie di piccoli infortuni che lo hanno limitato non poco; aciacchi muscolari – dagli affaticamenti fino ai problemi ad un ginocchio – che gli hanno impedito di trovare la continuità necessaria per far splendere il suo talento.

Il feeling con Max Allegri, peraltro, non è mai decollato ed in questa stagione l’esterno ha probabilmente risentito di questo fattore, con il suo rendimento in campo che ne ha risentito non poco. In questa stagione appena sei le presenze da titolare per Chiesa, 21 quelle totali.

Il cambio di modulo, peraltro, non ha giovato; Chiesa è perfetto come esterno d’attacco nel 4-3-3, crede di poter dare il meglio di sé in quella porzione di campo e nel 3-5-2 utilizzato da Allegri nell’ultima stagione ha patito non poco. Non è mai riuscito ad entrare nei meccanismi di quel modulo né ad interpretare a dovere il ruolo di seconda punta scelto per lui da Allegri.

Chiesa lascia la Juve: quanto vale l’esterno bianconero

Il punto più basso sicuramente si è visto ad Udine, con il rimprovero diventato poi virale in un video perché Chiesa non riusciva a tenere palla nella porzione finale di gara, quand’era necessario tenere la porta di Szczesny al lontano da pericoli.

Federico Chiesa addio Juve
Federico Chiesa può lasciare la Juve: quant’è il suo valore di mercato (Ansa Foto) – Tvplay

Insomma, non è proprio amore con Allegri e la sua conferma alla Continassa avrebbe reso inquieto Chiesa. Lo raccontano nervoso e soprattutto desideroso di non trascorrere un’ulteriore stagione in panchina. Ha patito il non essere centrale nel progetto Juve e starebbe seriamente riflettendo sul suo futuro.

All’estero è molto stimato, soprattutto in Premier dove Liverpool, Manchester United e Newcastle da tempo seguono la sua evoluzione. E non è detto che questo possa essere l’anno giusto per l’addio. D’altronde la sua valutazione è semplicemente crollata; la Juve, nell’estate 2020, lo acquistò per 50 milioni di euro più 10 di bonus, due anni fa, dopo l’Europeo, la sua valutazione era di circa 70 milioni.

Ed oggi? Al momento, per strapparlo ai bianconeri, bastano circa 30 milioni di euro più bonus. Insomma, un vero e proprio affare essendo Chiesa un classe ’97, con l’esterno pronto a cambiare aria per tornare nuovamente protagonista.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy