Dzeko%2C+addio+Inter%3F+La+decisione+del+bosniaco+%C3%A8+chiara
tvplayit
/2023/06/09/dzeko-addio-inter-la-decisione-del-bosniaco-e-chiara/amp/

Dzeko, addio Inter? La decisione del bosniaco è chiara

E’ in scadenza di contratto con l’Inter e arriva un’offerta dalla Turchia difficile da rifiutare: ecco che cos’ha deciso Edin Dzeko sul suo futuro. 

Edin Dzeko è pronto a disputare la finale di Champions League contro la sua ex squadra. L’attaccante bosniaco è stato l’uomo simbolo del torneo e si è caricato sulle spalle, grazie all’esperienza, l’intero gruppo nerazzurro. Dopo Istanbul, sarà tempo di pensare al futuro.

Edin Dzeko ha un’offerta per giocare in Turchia: la sua decisione (TvPlay.it)

Al momento, le idee di Edin sembrerebbero molto chiare. Nonostante i 37 anni, il bomber vuole continuare a giocare in Europa e ad alti livelli. Forse solo una vittoria della Champions League potrebbe stravolgere i piani e renderlo più appagato. Ed è per questo che i discorsi di un ipotetico rinnovo di contratto con Zhang e Marotta sono programmati nei prossimi giorni. Intanto, dalla Turchia arriva un’offerta importante: ecco qual è la decisione in merito da parte dell’ex Roma.

Il Fenerbahce vuole Dzeko, ma lui temporeggia

In queste ultime stagioni, tantissimi giocatori dalla Serie A sono emigrati in Turchia alla ricerca dei soldi, del successo e dei trofei. Zaniolo è riuscito a vincere due competizioni al suo primo anno al Galatasaray – anzi mezzo anno. Lo stesso discorso vale per Mertens, che ha lasciato Napoli senza riuscire a trovare un’intesa sul rinnovo. E a seguito di qualche viaggio tra Cina e Svezia, anche l’ex conoscenza del calcio italiano Marek Hamsik ha potuto trionfare per la prima volta in un campionato, vincendo con il Trabzonspor nella passata stagione.

Edin Dzeko vuole il rinnovo (ANSA) – TvPlay.it

Edin Dzeko avrebbe ricevuto un’offerta importante dal Fenerbahce. La società turca avrebbe proposto all’attaccante bosniaco un contratto biennale, dal momento in cui con l’Inter è in scadenza. Infatti, stando agli accordi, il 1 luglio l’ex bomber giallorosso sarà svincolato. Intanto, però, Dzeko e l’Inter avrebbero un colloquio in programma a breve. La volontà del centravanti trentasettenne è quella di continuare a giocare in Serie A con i nerazzurri, ma tutto dipenderà da quello che accadrà in Champions League contro il Manchester City e dall’offerta che presenterà Marotta per trattenerlo.

Quest’anno Edin Dzeko ha siglato quattordici marcature in tutte le competizioni, di cui 4 nella competizione dalle grandi orecchie. E’ stato fondamentale in tutto l’arco di tempo in cui Romelu Lukaku è rimasto out per infortunio e Simone Inzaghi l’ha premiato inserendolo nella formazione titolare per le serate di coppa. Ora la notte più importante della sua carriera, poi la decisione sulla prossima stagione.

Leonardo Zullo

Recent Posts

Leao-Milan, odi et amo: contro il Genoa la nuova protesta dei tifosi

Anno difficile per Leao a Milano, ancora una volta criticato anche nella sfida casalinga contro…

2 ore ago

Sarò con te, esce il film sullo Scudetto del Napoli: i tifosi ‘annunciano’ il nuovo allenatore – VIDEO

Esce finalmente nelle sale cinematografiche il film sul Napoli "Sarò con te": non è stato…

1 giorno ago

KONSEL: “LA ROMA CONTRO IL BAYER LEVERKUSEN HA CREATO POCO. DE ROSSI STA DIMOSTRANDO DI ESSERE UN BUON ALLENATORE”

L'ex portiere della Roma, Michael Konsel, è intervenuto in diretta su TvPlay nel corso di…

2 giorni ago

Fantacalcio, i consigli di Profeta e Cantarini: dentro Frattesi, bocciato Lukaku

Come ogni venerdì arrivano i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

2 giorni ago

BIASIN: “AD OGGI NON CI SONO OFFERTE PER THURAM. SPERO CHE IL COMO…”

Il giornalista Fabrizio Biasin è intervenuto in diretta su TvPlay "SPERO NELLA PROMOZIONE IN SERIE…

3 giorni ago