Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, Amrabat lascia la Fiorentina? L’annuncio a sorpresa sul prossimo club

Fantacalcio

Fantacalcio che si baserà anche sulle mosse della Fiorentina di Commisso, su cosa farà Vincenzo Italiano e qualche giocatore.

Terminata la stagione, è giunto il momento di fermarsi un attimo e capire cosa fare per il futuro. Capire cosa si è fatto bene, cosa si è sbagliato, quanto si può ancora migliorare e cosa serve per dare ulteriore linfa al progetto tecnico. Un lungo pensiero, che però va fatto a stretto giro, perché dopo poco riprende la nuova stagione e non si possono commettere errori di nessun genere. La programmazione deve essere perfetta, perché i tifosi, di qualsiasi squadra, si aspettano di competere.

Fantacalcio
Amrabat lontano dai viola (La Presse, TVPlay)

Soprattutto quelli della Fiorentina, dopo le due finali perse, si aspettano un riscatto, con Vincenzo Italiano in panchina. Ci si aspetta però anche una squadra capace di saper leggere l’andamento della gara e che sappia portare a casa il risultato in qualsiasi momento, a prescindere dalle situazioni. Uno step di crescita fondamentale, che si può ricercare in questo terzo anno con l’ex Spezia sulla panchina come allenatore.

Fantacalcio, che rischio a centrocampo

In tutto questo discorso, ci sarà da capire anche quali saranno i calciatori disposti a rimanere a Firenze la prossima stagione. Tra i vari, ci si augura possa rimanere Sofyan Amrabat. Questo perché il centrocampista marocchino, soprattutto in questa stagione, ha dimostrato di essere una colonna portante del gioco di Vincenzo Italiano. D’altronde, nelle 29 partite disputate in questa stagione in Serie A, ha dimostrato di sapere dettare molto bene i tempi di gioco ma, al contempo, di fare un’ottima fase di non possesso palla.

Fantacalcio
Amrabat e il suo futuro (La Presse, TVPlay)

Una certezza che potrebbe sgretolarsi dinnanzi alle dichiarazioni dell’agente del calciatore che ad ESPN ha detto: “Futuro al West Ham? No, Sofyan non andrà al West Ham. La sua volontà è quella di trasferirsi in Spagna. Il Barcellona è in cima alla sua lista ed è uno dei primi obiettivi del Barça, ma tutti noi conosciamo la loro situazione finanziaria. Detto ciò, ci sono molti altri club interessati”.

Dunque, non è una buona notizia per i fantallenatori che rischiano di perdere per la prossima stagione un calciatore di assoluto valore, sia in termini di assist che in termini di voto. Un problema che potrà essere risolto solo con l’arrivo di qualche altro giocatore o con la sua conferma alla Fiorentina.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy