Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, svolta per lo stadio: perché a San Donato può diventare un simbolo

Milano skyline. (ansa-tvplay)

La nuova proprietà del Milan cerca nuovi simboli e uno potrebbe essere proprio lo stadio, il motivo dell’accelerata su San Donato Milanese.

Dopo essersi disfatta di Paolo Maldini RedBird ed il nuovo organigramma del Milan sono chiamati a portare avanti non solo il progetto tecnico ma anche la vera mission, lo stadio. L’opzione che ha preso più quota è quella legata a San Donato e c’è un motivo fondamentale.

Milano skyline. (ansa-tvplay)
La skyline di Milano. (ansa-tvplay)

Alla fine lo stadio del Milan potrebbe sorgere in zona San Donato e la scelta sembra essere vincente sotto diversi aspetti. In primis la connettività, dal momento in cui l’area si trova vicino sia ad una fermata della metro sia ad una stazione ferroviaria.

Per chi arriva a Milano dall’autostrada A1 però si tratterebbe di una vera e propria “porta della città” trovandosi nella parte sud, quindi passaggio obbligato e visibile per autovetture e treni che arriveranno da quel versante. A tal proposito si sta studiando quindi anche un progetto che gli conferisca una forma emblematica ed inconfondibile. Nella corsa ad aggiudicarselo al momento sembrerebbe in vantaggio lo studio Manica rispetto ai contendenti Populous e Gensler.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy