La nuova proprietà del Milan cerca nuovi simboli e uno potrebbe essere proprio lo stadio, il motivo dell’accelerata su San Donato Milanese.
Dopo essersi disfatta di Paolo Maldini RedBird ed il nuovo organigramma del Milan sono chiamati a portare avanti non solo il progetto tecnico ma anche la vera mission, lo stadio. L’opzione che ha preso più quota è quella legata a San Donato e c’è un motivo fondamentale.
Alla fine lo stadio del Milan potrebbe sorgere in zona San Donato e la scelta sembra essere vincente sotto diversi aspetti. In primis la connettività, dal momento in cui l’area si trova vicino sia ad una fermata della metro sia ad una stazione ferroviaria.
Per chi arriva a Milano dall’autostrada A1 però si tratterebbe di una vera e propria “porta della città” trovandosi nella parte sud, quindi passaggio obbligato e visibile per autovetture e treni che arriveranno da quel versante. A tal proposito si sta studiando quindi anche un progetto che gli conferisca una forma emblematica ed inconfondibile. Nella corsa ad aggiudicarselo al momento sembrerebbe in vantaggio lo studio Manica rispetto ai contendenti Populous e Gensler.
Il Milan ha fissato una cifra per accettare la cessione di uno dei suoi giocatori…
La Roma è vicina a chiudere un nuovo acquisto molto interessante e di prospettiva: il…
Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare concretamente nel vivo nel…
L'Inter è al lavoro per piazzare altrove quattro giocatori poco graditi a Chivu. Arriva il…
L'Inter non molla un centimetro su Lookman dell'Atalanta, ma ora ha bisogno di alcuni addii…
Il calciomercato Roma vede una possibile cessione che potrebbe cambiare il discorso relativo alla qualificazione…