Calciomercato+Serie+A%2C+che+beffa%21+Il+calciatore+sceglie+ancora%C2%A0la%C2%A0Premier
tvplayit
/2023/06/11/calciomercato-serie-a-che-beffa-il-calciatore-sceglie-ancora-la-premier/amp/

Calciomercato Serie A, che beffa! Il calciatore sceglie ancora la Premier

Published by
Vincenzo Maccarrone

Calciomercato Serie A, che beffa! Il calciatore sceglie ancora la Premier. L’annuncio a sorpresa spiazza le big del nostro campionato

Il mercato inizia a scaldare i motori. Con la fine della stagione agonistica le società di tutta Europa possono concentrarsi esclusivamente sulla campagna acquisti e cessioni. L’obiettivo è sempre lo stesso: rinforzare il più possibile gli organici per aumentare il proprio livello di competitività. Tra i più attivi in questi primi giorni di trattative sono proprio i club di Serie A, tra i quali sta andando in scena una corsa sfrenata all’ingaggio di alcuni tra gli svincolati d’oro di questa sessione estiva. A muoversi meglio delle altre sembra in questo momento la Roma, che secondo varie fonti avrebbe bloccato due giocatori di prim’ordine come il centrocampista Houssem Aouar e il difensore Evan N’Dicka.

La Premier League – TvPlay.it

A quanto pare la società giallorossa non ha intenzione di fermarsi ai due nomi succitati. Il dg Tiago Pinto, su precisa richiesta di Josè Mourinho, avrebbe messo nel mirino anche un altro centrocampista, il 26enne nazionale belga Youri Tielemans svincolatosi dal Leicester retrocesso a sorpresa in Championship. Sul regista cresciuto nell’Anderlecht si era mosso con altrettanta determinazione il Milan appena orfano del direttore generale Paolo Maldini e del direttore sportivo Ricky Massara. L’offerta formulata dal nuovo management rossonero sembrava aver fatto breccia sull’entourage del giocatore.

Calciomercato Serie A, che beffa! Tielemans snobba Milan e Roma e resta in Premier League

Alla fine tra le due litiganti, come recita il vecchio adagio, a godere è il terzo incomodo che nel caso specifico è l’Aston Villa allenato da Unai Emery. Il tecnico basco, arrivato a stagione iniziata, ha compiuto un piccolo capolavoro portando i bordeaux di Birmingham alla qualificazione in Conference League. E il primo rinforzo importante che la proprietà ha regalato a Emery è proprio Tielemans che alla possibilità di disputare la Champions League con il Diavolo ha preferito restare in un campionato molto più ricco, attraente e stimolante come la Premier League snobbando la nostra Serie A.

Youri Tielemans – TvPlay.it

Tielemans ha rifiutato anche le avances di Josè Mourinho che gli aveva garantito un ruolo di primissimo piano nella nuova Roma. E dopo le indiscrezioni diffuse da alcuni organi di stampa, è arrivato l’annuncio dell’Aston Villa che mette una pietra tombale sulle speranza di rossoneri e giallorossi. Emery potrà contare su un centrocampista di alto profilo intorno al quale costruire la squadra per la prossima stagione.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

1 giorno ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 giorni ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

4 giorni ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

6 giorni ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

7 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

2 settimane ago