Il calciomercato e le big provano il colpaccio: occhi di tre squadre di Serie A sul campione del mondo argentino, ecco di chi si tratta.
Il calciomercato partirĂ ufficialmente il 1 luglio, giorno nel quale in partenza i calciatori in scadenza di contratto firmeranno con i nuovi club e verranno ufficializzate quelle trattative economiche, chiuse prima del gong.
Come da tradizione, però, giugno è il mese più caldo dell’anno quando si parla di calciomercato e tutte le compagini provano a battere sul tempo le altre per assicurarsi le prestazioni di determinati profili, completando così la rosa prima dell’inizio della tradizionale preparazione atletica.
Tre squadre su tutte sono alla ricerca di un terzino sinistro: la Roma, la Juventus e il Torino.
Sulla tabella dei possibili partenti è presente il nome di un campione del mondo, ovvero Acuna del Siviglia, in procinto di cambiare squadra, per questo tre club italiani ci hanno immediatamente messo gli occhi sopra, individuandolo come possibile titolare dell’undici del futuro.
Innanzitutto il Torino, che è stato anche il primo club a cercarlo: a sinistra ha giocato per tuto l’anno Vojvoda, che in realtà è un laterale destro, come lo sono Lazaro, Ola Aina (in scadenza), Bayeye e Wilfried Singo. Per tale ragione sarebbe fondamentale cercare un esterno mancino che aiuti a dare completezza alla compagine di Juric.
La Juventus stessa, che è interessata anche a Singo del Toro per sostituire Cuadrado sulla destra, nell’out opposto dovrà per forza aumentare il materiale.
Alex Sandro è diventato ormai un braccetto di sinistra e i bianconeri stanno discutendo la rescissione consensuale con lui, mentre Kostic, titolarissimo indiscusso, compirà 31 anni dopo 10 giornate di campionato e forse avere qualcuno che lo faccia rifiatare potrebbe far comodo, soprattutto considerando che difficilmente nella prossima stagione rimarrà anche solamente uno fra Cambiaso e Luca Pellegrini.
Infine la Roma: dopo l’arrivo imminente di N’Dicka, si andrà a fare cassa cedendo Roger Ibanez, ma potrebbe non bastare: i capitolini devono rientrare di 30 milioni di euro per le regole del FairPlay Finanziario ed è difficile riuscirci con la sola cessione del brasiliano.
Così anche Leonardo Spinazzola, identificato come sacrificabile, potrebbe lasciare la capitale. Al suo posto sarebbe l’ideale Acuna, esperto e bravo a giocare a tutta fascia, con capacità nella doppia fase.
Qualora l’argentino arrivasse in Italia, sarebbe una carta-jolly per l’asta del Fantacalcio da non sottovalutare: il suo ruolo lo rende un finto difensore che gioca in attacco e nonostante la pessima stagione in Liga del Siviglia, lui ha comunque portato un bonus pari a +11, niente male.
Â
La Champions League è la competizione di calcio piĂą importante del mondo, scopriamo quando "faceva"…
Marsiglia-Atalanta può essere decisiva per Ivan Juric, reduce da un brutto ko in campionato preceduto…
TvPlay oggi si sdoppia non si va in onda solo alle 18.30 ma anche alle…
Ora è ufficiale, Stefano Pioli è stato esonerato non è piĂą il tecnico della Fiorentina.…
Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…
Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…