Lukaku guarda al futuro, ma la situazione con l’Inter non è proprio rosea: gli scenari non promettono bene. Società e giocatore a colloquio.
Romelu Lukaku non è più sicuro del suo futuro, o meglio: lui quello che vuol fare lo sa, non è convinto che i suoi desiderata coincidano con quelli dell’Inter. Il motivo è semplice: dopo la sconfitta contro il Manchester City in finale di Champions League, molti lo accusano di non essere stato presente come al solito. La ciliegina amara sulla torta di una stagione sfortunata, ma secondo i dirigenti la sfortuna non può essere un alibi.
Non per uno pagato 115 milioni per tornare dal Chelsea: prestito oneroso a Milano che doveva avere ben altre garanzie. Big Rom è stato determinante – sia in positivo che in negativo – nell’ultima parte di stagione. Nessuno toglie dal Curriculum del belga le ultime partite di campionato – che sono valse ai nerazzurri il terzo posto in classifica – ma nella partita decisiva l’attaccante ha steccato. Un gol evitato per colpa sua: questo resta nella mente dei tifosi e non solo.
Dopo l’amaro in bocca, però, la società vuole puntare ancora su di lui. A patto che ci sia un accordo diverso con il Chelsea. Poi c’è la questione dell’ingaggio: quell’8+5 milioni da limare se si vuole trovare un punto di incontro. Per il belga non ci sono problemi: la decisione l’ha già presa, ma non decide soltanto lui. I dirigenti nerazzurri vogliono vederci chiaro: questo spiega anche l’interessamento di uno come Loftus Cheek per il prossimo anno.
Serve affidabilità in attacco, quella che Lukaku – per una serie di ragioni (non ultima gli infortuni) – quest’anno non ha potuto dare. L’Inter sposa la linea di Simone Inzaghi: avanti con Romelu, ma vuole cautelarsi. Il belga è stato “graziato” perchè il tecnico si fida di lui. L’ha preferito anche a Dybala. Questo. però, non significa che è tutto risolto: Lukaku dopo Istanbul ha finito la rendita. Non è più quello di Conte, lo sanno tutti e l’ha capito anche Inzaghi. Serve un cambio di passo se si vuole evitare un cambio di casacca.
In casa Juve la priorità è rinforzare il reparto offensivo e serve almeno il centravanti.…
Charles Leclerc furioso contro la sua Scuderia durante il Gran Premio d'Ungheria: dalla pole alla…
Il calciomercato Roma è tra i più attivi in questi caldi mesi estivi e la…
Jannik Sinner si sta preparando per scendere in campo a Cincinnati, ma nel frattempo le…
Pessime notizie in casa Milan per quanto riguarda il calciomercato: il grande obiettivo sceglie un'altra…
Il Milan sogna l'acquisto di Darwin Nunez come nuovo centravanti, ma per la punta del…