Man+City-Inter%2C+rabbia+e+orgoglio%3A+le+parole+di+Zhang+e+Inzaghi
tvplayit
/2023/06/11/man-city-inter-rabbia-e-orgoglio-le-parole-di-zhang-e-inzaghi/amp/

Man City-Inter, rabbia e orgoglio: le parole di Zhang e Inzaghi

Published by
Vincenzo Maccarrone

Man City-Inter, rabbia e orgoglio: le parole di Zhang e Inzaghi. Il presidente e il tecnico dei nerazzurri commentano la sconfitta in finale di Champions League

Tanta amarezza ma anche tanto orgoglio. La finale di Champions League disputata allo stadio Ataturk di Istanbul ha visto i campioni d’Inghilterra del Manchester City prevalere di misura sull’Inter. Ma a Barella e compagni resterà l’amaro in bocca per una partita rimasta in equilibrio fino alla fine, novanta minuti combattuti e incerti in cui la Beneamata ha sfiorato a più riprese il pareggio che avrebbe trascinato la sfida fino ai tempi supplementari. Le due clamorose occasioni mancate nel finale da Dimarco e Lukaku hanno invece condannato i nerazzurri alla sconfitta e consegnato la Champions League nelle mani degli Sky Blues e del loro mentore Pep Guardiola.

Simone Inzaghi mastica amaro – TvPlay.it

Ma oltre alle lacrime di rabbia e delusione  per una sconfitta che sa di beffa, l’Inter tornerà in Italia con la consapevolezza di aver giocato alla pari contro un’autentica corazzata come il City, la cui proprietà ha investito nel corso degli anni miliardi di euro con l’obiettivo di mettere le mani sulla coppa dalle grandi orecchie. La squadra allestita con oculatezza e attenzione dalla dirigenza, Marotta e Ausilio in primis, ha saputo mettere alle corde una super squadra come i neo vincitori della Premier League. E’ stata un’Inter all’altezza del compito, di cui i tifosi possono andare orgogliosi.

Man City-Inter, rabbia e orgoglio: le parole di Zhang e Inzaghi confortano i tifosi nerazzurri

Al termine della gara si sono presentati ai microfoni sia il presidente Steven Zhang che il tecnico, Simone Inzaghi. Il giovane imprenditore cinese ha voluto sottolineare la soddisfazione per una prova andata forse oltre le più rosee aspettative: “Non ho altro da dire se non che sono orgoglioso di questi ragazzi: hanno dato tutto e avrebbero meritato di andare almeno ai tempi supplementari. Faccio i complimenti più sinceri allo staff tecnico e ai ragazzi. Questo è un punto di partenza per il futuro“.

Il presidente dell’Inter Steven Zhang – TvPlay.it

Molto più amareggiato e deluso Simone Inzaghi che quasi non sa darsi pace per l’occasione mancata: “Potevamo anche vincere, abbiamo costruito più occasioni da gol rispetto al City. Non ho veramente nulla da rimproverare ai miei ragazzi, che hanno disputato una gara straordinaria. L’unico problema è che il pallone non voleva proprio entrare. Le occasioni mancate da Dimarco e Lukaku gridano vendetta. E’ un peccato, ma sono fiero di questo gruppo“.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago