Stanotte alle 23 si gioca la finalissima del Mondiale under 20: Italia contro Uruguay, ecco le formazioni e dove vederla.
C’è ancora un’ultimissima possibilità per il calcio italiano: dopo aver visto tre KO nelle rispettive tre finali di Champions, Europa League e Conference, con Inter, Roma e Fiorentina gagliarde e coriacee ma tutte sconfitte, stasera gli azzurri possono evitare l’en plein negativo del nostro paese, provando a dimostrare che c’è un domani.
I ragazzi dell’under 20, infatti, hanno affrontato il Mondiale con la consapevolezza di poterlo vincere e guidati da mister Carmine Nunziata hanno battuto il Brasile 3-2 e la Repubblica Domenicana 3-0, con in mezzo il KO contro la Nigeria.
Una sconfitta indolore, che ha permesso agli azzurri di andare avanti: agli ottavi i gol di Casadei e Baldanzi hanno eliminato gli inglesi, poi è stata la volta della Colombia, con le marcature ancora di Casadei e Baldanzi, ma anche di Esposito.
Quindi la semifinale con la Sud Corea: apre Casadei e chiude Pafundi, con il pareggio di Lee nel centro e la compagine azzurra che vola a giocare la finalissima a La Plata.
Gli azzurri troveranno difronte un ottimo Uruguay, che fin qui ha passato il girone da secondo dietro gli inglesi, eliminando poi il Gambia, gli USA e infine l’Israele.
Il CT della Celeste scenderà in campo probabilmente con il solito 4-3-3 con il mediano: Rodriguez fra i pali, Chagas, Boselli, Gonzalez, Matturro a comporre la linea difensiva, Garcia Grana in cabina di regia, Sosa Ospital e Diaz ad agire da mezzali, quindi Gonzalez, Duarte e de Los Santos come pericolosissimo trio d’attacco.
Rispondiamo noi con il 4-3-1-2 di stampo Nunziata: il solito Desplanches in porta; quindi Zanotti da una parte, Ghilardi e Guarino al centro, con Turicchia dall’altra; Giovane, Prati e Casadei saranno il centrocampo in linea dell’Italia; Baldanzi non può mancare da trequartista, ad agire alle spalle del duo Esposito-Ambrosino.
La gara in questione andrà in onda alle ore 23 italiane e sarà visibile in chiaro su rai 2, con la diretta streaming su RaiPlay.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…