Il Newcastle sogna il colpo-Champions: vale 60 milioni e li renderebbe competitivi anche per vincere la Premier League il prossimo anno.
L’annata dei Magpies è stata più che positiva: se appena un anno e mezzo fa il timore era quello di vedersi retrocessi, con la compagine che si salvò solamente grazie agli ingenti investimenti fatti nella sessione del calciomercato invernale.
Poi quest’estate sono stati spesi altri 100 milioni di euro, con gli arrivi di Isak in attacco (70 milioni), Botman dietro (37 mln), Targett a sinistra (17) e Pope in porta (11) e a gennaio di quest’anno è stato rinforzato l’attacco anche con l’arrivo di Anthony Gordon dall’Everton per quasi 50 milioni di euro.
Un progetto che ha pagato, con i bianconeri che sono passati da lottare per salvarsi, a centrare il piazzamento Champions League da quarti in classifica, dopo un’intera stagione passata da terzi e con un +4 finale sul Liverpool vice-campione d’Europa nella stagione passata.
La compagine di Howe ad oggi giocherebbe in Champions con il 4-3-3: in porta c’è Pope, poi Botman centrale assieme ad uno fra Schar e capitan Lascelles, mentre sulle corsie laterali basse il dinamisco di Targett e l’esperienza di Trippier. Quindi Bruno Guimaraes in mediana, con Sean longstaff e Willock a giocare da mezzali, mentre davanti c’è l’imbarazzo della scelta fra trequarti, ali e attaccanti: Gordon, Joelinton, Saint-Maximin, Almiron e Isak.
Proprio nella prossima sessione di mercato l’idea è quella di far arrivare un altro calciatore offensivo, che agirebbe alle spalle della punta: Dominik Szoboszlai, trequartista ungherese del Lipsia, che però può giocare anche come ala destra o sinistra.
Nella stagione appena conclusa, ha siglato 6 reti e 8 assist in Bundesliga, lasciando però il timbro anche in Champions League, in Coppa tedesca e in Supercoppa, chiudendo la stagione con un totale di 10 – 13.
Il centrocampista offensivo era stato anche accostato al Milan nella scorsa stagione e secondo l’Equipe, il Newcastle starebbe preparando un offerta significativa per arrivare al cartellino del calciatore 22enne.
Il classe 2000 vale circa 60 milioni di euro nelle idee di un Lipsia che è proverbialmente bottega cara e che negli anni spesso si è fatta pagare molto i propri gioielli.
Ad esempio Naby Keita fu venduto a 60 milioni al Liverpool, Timo Werner a 53 milioni al Chelsea, Upamecano a 42.5 al bayern, così come 40 milioni furono chiesti per Konate al Liverpool, Augustin per 21 al Leeds e Matheus Cunha per 18 milioni all’Herta.
Una sconfitta che pesa per come arriva. In diretta Calciosub esplode il tema Allegri e…
In casa Inter si cercano sostituti di Dumfries in vista della seconda parte di stagione…
La Juventus ha messo nel mirino un nuovo attaccante in vista della prossima stagione con…
Si è parlato di grandi attaccanti durante la diretta di TvPlay con gli opinionisti che…
Salutato il Milan durante la scorsa estate per trasferirsi in Arabia Saudita, Theo Hernandez si…
Il futuro di Dusan Vlahovic tiene banco in casa Juventus con il giocatore che potrebbe…