Frattesi-Scamacca, la scelta è definitiva: Juventus e Milan spiazzate. La decisione dei due sconvolge i piani di bianconeri e rossoneri
Sono i due giocatori italiani più richiesti sul mercato. In una congiuntura economica sfavorevole ai club, costretti a operare con le casse desolatamente vuote, i profili di Davide Frattesi e Gianluca Scamacca fanno gola a tutte le grandi del nostro campionato. Giovani, talentuosi, dal futuro assicurato e soprattutto ‘economici‘: sia il centrocampista che il centravanti guadagnano cifre che si possono definire sostenibili. L’unico ostacolo, si fa per dire, alla loro acquisizione sono le richieste delle rispettive società di appartenenza. Per Frattesi il Sassuolo chiede non meno di 35 milioni di euro, mentre il West Ham è disposto a cedere Scamacca in prestito fissando però un consistente obbligo di riscatto.
I due giovani talenti già entrati in pianta stabile nel giro della Nazionale di Roberto Mancini piacciono alle big del nostro campionato, in particolare a Juventus e Milan. I bianconeri vogliono a tutti i costi il centrocampista, mentre il Diavolo punta sul centravanti. Nessuna delle due trattative però è finora decollata, così che altri club hanno avuto la possibilità di inserirsi per tentare il colpaccio. Tra questi c’è la Roma, la società in cui sia Frattesi che Scamacca sono cresciuti e della quale sono entrambi accesi sostenitori. Ed è proprio la passione calcistica a poter fare la differenza in questa intricata vicenda di mercato.
A quanto pare sia il biondo centrocampista che il giovane centravanti avrebbero deciso di attendere le mosse del club capitolino. Il direttore generale Tiago Pinto si sarebbe mosso direttamente con i due calciatori, chiedendo loro di aspettare la prima settimana di luglio, quando la Roma avrà risolto in parte gli obblighi legati al rispetto del Fair Play Finanziario. A quel punto la società giallorossa dovrebbe disporre della cifra necessaria a riportare a Trigoria sia Frattesi che Scamacca.
La risposta dei diretti interessati è stata positiva: entrambi vogliono a tutti i costi fare ritorno nella propria città per indossare la maglia della loro squadra del cuore. Una mossa, questa, che ha spiazzato del tutto sia la Juventus che il Milan costrette a questo punto a rivolgersi altrove per completare e arricchire i rispettivi organici. Frattesi e Scamacca, è proprio vero che al cuor non si comanda.
Jannik Sinner si sta preparando per scendere in campo a Cincinnati, ma nel frattempo le…
Pessime notizie in casa Milan per quanto riguarda il calciomercato: il grande obiettivo sceglie un'altra…
Il Milan sogna l'acquisto di Darwin Nunez come nuovo centravanti, ma per la punta del…
Il futuro di Marcus Thuram non è più cosi certo e spunta un clamoroso rumors…
La dirigenza azzurra vicina al doppio colpo, ma occhio agli eventuali scogli da superare: i…
Inter e Napoli sono pronte a sfidarsi non solo in campionato ma anche sul mercato…