Inter%2C+Inzaghi+rinnova+e+vuole+Milinkovic%3A+la+dirigenza+ha+scelto+il+big+da+sacrificare
tvplayit
/2023/06/13/inter-inzaghi-rinnova-e-vuole-milinkovic-la-dirigenza-ha-scelto-il-big-da-sacrificare/amp/

Inter, Inzaghi rinnova e vuole Milinkovic: la dirigenza ha scelto il big da sacrificare

Published by
Giancarlo Spinazzola

Inter, Simone Inzaghi vicino al rinnovo: vuole Milinkovic-Savic per rinforzare la squadra. Chi è il big sul mercato per fare cassa

La finale di Champions League è ormai stata archiviata come la pagina più deludente e sofferente dell’intera stagione; ad un passo dal risultato prestigioso i nerazzurri non sono riusciti a chiudere il cerchio, trasformando la stagione in trionfale ed immensa.

Simone Inzaghi rinnova con l’Inter: vuole milinkovic (Ansa Foto) – Tvplay

Ora, però, testa alla prossima stagione; l’Inter vuole ripetere la straordinaria cavalcata europea di questa stagione e, soprattutto, essere competitiva in campionato, provando a vincere lo scudetto, quello della seconda stella. Zhang ha promesso rinforzi ed una squadra in grado di poter competere con chiunque.

Si ripartirà da Simone Inzaghi in panchina, confermatissimo dopo i due trofei conquistati – Supercoppa Italiana e Coppa Italia – e la finale di Champions. Si parlerà anche di rinnovo con ogni probabilità, per un nuovo contratto da oltre 5 milioni l’anno (la cifra attualmente percepita) fino al 2025.

E con il tecnico si farà il punto della situazione in vista del 10 luglio, la probabile data del raduno, considerato come il 22 luglio la squadra volerà in Giappone per la tournée. Ci sarà innanzitutto da verificare la situazioni del prestiti, da Acerbi a Lukaku ma anche quella dei calciatori in scadenza, con Dzeko che potrebbe lasciare i nerazzurri e volare al Fenerbahce.

Inter, Milinkovic l’obiettivo: Onana da sacrificare, Brozovic può partire

Una cessione eccellente, per finanziare gli acquisti, potrebbe arrivare ugualmente; l’indiziato principale è André Onana, autore di una stagione da incorniciare e valutato circa 50 milioni, cifra che sarebbe destinata ad una plusvalenza piena essendo il camerunense arrivato a parametro zero. A quel punto, però, servirebbe trovare un nuovo titolare.

Milinkovic-Savic nel mirino dell’Inter (Ans Foto) – Tvplay

La pista che porta a Vicario dell’Emoli è sempre in piedi, la preferita dai nerazzurri che però hanno preso informazioni anche sull’estremo defiensore del Valencia, il georgiano Mamardashvili, 23enne di buone qualità, sperando che il club spagnolo non tiri troppo sul prezzo.

Il pallino di Inzaghi, invece, si chiama Milinkovic-Savic; il centrocampista può lasciare la Lazio ed il tecnico nerazzurro tornerebbe volentieri a lavorare con il Sergente. Il sebo ha il contratto in scadenza nel 2024 ed è quindi una vera e propria occasione da cogliere al volo ma il rischio di un’asta attorno al suo nome è reale.

I due club, però, presto si vedranno per mettere a punto il futuro di Acerbi, dopo la fine del prestito per questa stagione. In mediana, però, piace molto anche Frattesi, seguito pure da Roma e Juve, altra pista difficile da raggiungere. Con lo spostamento in regia di Calhanoglu, potrebbe lasciare Milano Brozovic.

Il croato è un punto fermo dei nerazzurri ma non indispensabile come un anno fa, merito di Inzaghi che ha “riconvertito” il turco in cabina di regia. E così per un’offerta di circa 25-30 milioni anche Brozo può dire addio a Milano. Il Newcastle, nei giorni scorsi, si è fatto vivo attraverso intermediari ma sul croato vi sono anche un paio di club arabi.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

ESCLUSIVA | Celik a TvPlay: “Ci faremo trovare pronti per l’inizio del campionato. Il mio ruolo? Preferisco…”

Il difensore della Roma, Zeki Celik, è intervenuto ai microfoni ai nostri microfoni: ecco le…

4 ore ago

Dovbyk lascia la Roma e resta in Serie A: ora c’è la conferma

Dovbyk potrebbe lasciare la Roma nel corso delle prossime settimane. L'arrivo di Ferguson, infatti, potrebbe…

4 ore ago

Cessione ad un passo, affare da 25 milioni: Milan gelato alla notizia

Il Milan, dopo aver preso Jashari dal Bruges, continua ad essere attivo sul mercato. I…

8 ore ago

Calciomercato Napoli, non solo acquisti: addio annunciato

In casa del Napoli di Conte bisogna registrare un addio annunciato.  Il Napoli di Antonio…

10 ore ago

Sinner, infortunio al gomito: ecco l’annuncio prima del torneo

Jannik Sinner si prepara al Masters 1000 di Cincinnati, torneo che anticipa il grande appuntamento…

13 ore ago

Niente Milan e Napoli, spunta la sorpresa viola: va in Premier per 30 milioni

La Premier League mette gli occhi su un calciatore della Fiorentina, beffando così Napoli e…

21 ore ago