Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Morte Berlusconi, Francesca Pascale: “Provo solo dolore”

La Pascale ricorda Berlusconi

Morte Berlusconi, Francesca Pascale: “Provo solo dolore”. Il ricordo tra le lacrime dell’ex compagna ancora sconvolta dalla sua morte

E’ stata a lungo la sua compagna, la figura femminile che è rimasta accanto a Silvio Berlusconi per parecchi anni. Prima dell’avvento di Marta Fascina, la sua ultima fidanzata, la giovane first lady è stata lei, Francesca Pascale. Discreta, riservata, determinata, l’ex compagna del Cavaliere ha raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica alcuni momenti significativi della sua storia d’amore con l’ex imprenditore e presidente del Consiglio. La giovane donna, che circa un anno fa è convolata a nozze con la cantante e interprete Paola Turci, ha mantenuto un certo riserbo su alcuni particolari della vita trascorsa insieme a Berlusconi.

La Pascale ricorda Berlusconi
Francesca Pascale (ANSA Foto) – TvPlay.it

Insieme a lui se n’è andata la mia vecchia vita, è come se avessi perso di nuovo mia madre“. Così l’ex modella descrive le sue sensazioni subito dopo aver ricevuto la notizia della scomparsa di Silvio Berlusconi. I due vissero una relazione molto lunga in cui condivisero tutto, anche momenti fondamentali nella vita politica italiana e internazionale. Ricorda a tal proposito Francesca Pascale: “Quante cose ho vissuto, forse essere incosciente, così piccola, mi ha aiutato. Mi ricordo il pranzo con Gheddafi, un incontro breve ma molto importante con Vladimir Putin”.

Morte Berlusconi, Francesca Pascale: “Provo solo dolore”. La commozione corre sui social

Eppure il rapporto tra i due non è stato sempre segnato dalla concordia: “Con Silvio potevi scontrarti, litigare, ma era difficile cancellarlo per sempre”. E infatti Francesca non lo ha mai cancellato, neanche dopo la conclusione della loro storia: “Ha rappresentato tanto, per me e per tutti i cittadini italiani. Sono orgogliosa di aver fatto parte della sua vita”. Mercoledì sono previsti i funerali di Stato che si svolgeranno in Duomo a Milano. La Pascale ha annunciato la sua presenza.

Berlusconi e la Pascale
La Pascale e Berlusconi (ANSA Foto) – TvPlay.it

“Saranno funerali di Stato a cui assisteranno migliaia di persone. E io sarò uno dei tanti a salutarlo”. Le esequie dell’ex presidente del Consiglio si annunciano come un vero e proprio evento mediatico che vedranno la partecipazione in loco di almeno ventimila persone e di milioni di spettatori incollati davanti alla televisione. “Lascia un’eredità importante a tutti i livelli, sia politico che imprenditoriale – conclude la sua ex compagna -. E resterà per sempre una figura chiave nella mia vita. Una parte di me è morta con lui“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy