Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, quale sarà il futuro di Giuntoli? L’annuncio in diretta

Giuntoli

Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli è stato cercato da diversi club, ma il suo futuro non è ancora chiaro: la situazione.

Il direttore sportivo più ambito del periodo? Beh, Cristiano Giuntoli. Protagonista da dietro le quinte della miracolosa stagione del Napoli, tornato a vincere lo Scudetto dopo 33 anni dall’ultima volta. Giuntoli è ambito da diversi top club del nostro campionato, anche se le resistenze di De Laurentiis stanno in realtà frenando ogni possibile novità.

Giuntoli
Il DS del Napoli Cristiano Giuntoli – TvPlay.it

Sì, perché in un primo momento per lui si era parlato di Juventus. Il nuovo corso bianconero, infatti, avrebbe voluto soffiare il direttore sportivo ai concorrenti partenopei, garantendogli pieni poteri in sede di calciomercato. Tra voci su possibili screzi con Allegri e la stretta marcatura del presidente del Napoli, Giuntoli si trova attualmente ancora fermo al proprio posto, senza grosse novità all’orizzonte. La Juventus, nel mentre, ha annunciato Manna come nuovo DS e non sembra quindi orientata a inserire nuove figure dirigenziali.

Dopo l’addio del duo Maldini-Massara, anche in casa Milan si è parlato di un possibile interessamento per Giuntoli, ma anche in quel caso la dirigenza rossonera ha dato piena fiducia al tandem Moncada e Furlani, optando per una soluzione interna decisamente meno onerosa da un punto di vista economico.

Futuro Giuntoli, i possibili scenari

Insomma, in tutto questo scenario sembra proprio che sia De Laurentiis a muovere le pedine per decidere il futuro del proprio direttore sportivo. Giuntoli, infatti, avrebbe accettato di cambiare squadra e società, anche per alzare nuovamente i propri stimoli, ma il presidente azzurro lo ha indirettamente più volte blindato. Sì, perché sia alla Juventus che al Milan avrebbe chiesto dei soldi, visto che il contratto del dirigente terminerà nel giugno del 2024. Richieste che non sono state accolte dai due club che, al momento, hanno optato per scelte interne.

De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis – TvPlay.it

Per parlare di questa situazione, che si fa sempre più spinosa, ci ha pensato Ivan Reggiani, direttore generale, che è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay.it. “De Laurentiis non si lascia intimorire da nessuno, se lo fanno arrabbiare tiene Giuntoli fino alla scadenza del contratto. Lo tiene anche solo per fargli raccogliere le carte allo stadio. A quel punto potrà fare poco Giuntoli visto che c’è un contratto. Il Napoli ha risorse che nessun club in Italia ha, non vedo perché non debba competere con le più grandi squadre d’Europa”.

Le sensazioni degli ultimi giorni, dunque, trasmettono segnali di possibile permanenza per Giuntoli, che quindi dovrebbe onorare fino all’ultimo il suo contratto col Napoli. In caso contrario De Laurentiis è stato chiaro: il coltello dalla parte del manico ce l’ha lui e per soffiargli il direttore sportivo dello Scudetto servirà mettere mano al portafoglio.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy