Newcastle pronto a tutto: l’obiettivo per il centrocampo si chiama Nicolò Barella, l’Inter vacilla. Pronta un’offerta monstre.
Istanbul ancora nella testa, ma solo per pensare a cosa serve. La necessità di tornare grandi e giocarsi un’altra finale così, magari dall’esito diverso: è facile a dirsi, ma deve esserlo anche a farsi. L’Inter si è stufata di aspettare: allora agisce, ragiona e programma. Un mercato scoppiettante è l’imperativo, non colpi da capogiro ma neppure operazioni di seconda mano. Zhang ha tenuto leggermente sotto controllo il portafoglio: significa un rischio calcolato negli investimenti, ovvero nessuno deve partire per forza al fine di appianare le perdite.
A tal proposito, l’unica via per non perdere Inzaghi è improntare un futuro di certezze: l’ex Lazio rinnova, ma vuole garanzie. I top player restano e arriva un rincalzo per ruolo. Altrimenti ognuno per la sua strada. Marotta non vuole questo e si sta già guardando intorno, ma non è l’unico in cerca. Chiedere al Newcastle che, a differenza dell’Inter, non ha fretta ma ha le idee chiare. Una è Nicolò Barella: i Magpies lo vogliono nel centrocampo che andrà a sfidare i vertici della Premier l’anno prossimo.
Volere è potere…d’acquisto. I britannici sanno benissimo che Zhang non cede facilmente, quindi fanno subito capire che non si scherza: 58 milioni di euro sul piatto, Barella attende e cerca di capire. La realtà è che il ragazzo sta bene a Milano, ma in caso di offerte potrebbe anche cambiare idea. Soprattutto se a cambiare è l’ingaggio. Tradotto: per adesso l’Inter fa muro, ma non si sa fino a quando. Il Newcastle immaginava anche questo, allora non si ferma e prosegue l’opera di convincimento: 60 milioni per sondare il terreno, ma l’offerta potrebbe anche salire.
A quel punto Zhang sì che sarebbe messo alle strette. In videocall con Inzaghi ha assicurato che, sul mercato, non ci sarebbero state sorprese: resistere alle scosse della concorrenza, però, è un’impresa ardua. In particolare quando la controparte è determinata. Se l’offerta sarà congrua – quindi superiore ai 60 milioni – i nerazzurri potrebbero anche ascoltare la proposta. Poi c’è la volontà del giocatore: Barella vuole rimanere all’Inter anche e soprattutto perchè è arrivata a giocarsi la Champions.
La Premier League lo affascina, ma il Newcastle non è il Manchester City o lo United. L’ex Cagliari valuterebbe persino il Chelsea. I Magpies lo lusingano, ma non lo stuzzicano. Per adesso, perchè se a cambiare è l’ingaggio allora un pensierino (forse anche qualcosa di più) potrebbe starci. Per ora c’è la Nations League e poi le meritate vacanze, ma le temperature sotto l’ombrellone saranno destinate a salire. Le valigie potrebbero essere pronte non solo per andare in vacanza.
La Champions League è la competizione di calcio più importante del mondo, scopriamo quando "faceva"…
Marsiglia-Atalanta può essere decisiva per Ivan Juric, reduce da un brutto ko in campionato preceduto…
TvPlay oggi si sdoppia non si va in onda solo alle 18.30 ma anche alle…
Ora è ufficiale, Stefano Pioli è stato esonerato non è più il tecnico della Fiorentina.…
Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…
Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…