Neymar lascia Parigi per l’America o per l’oro d’Arabia: le varie opzioni sul futuro di O’Ney, che potrebbe lasciare il calcio che conta.
L’avventura di Neymar al Paris Saint Germain, che lo acquistò per 222 milioni di euro, rendendolo il giocatore più pagato del pianeta, non è andata come ci si aspettava.
Il giorno che il fenomeno carioca lasciò il Barcellona, si pensava che il suo approdo a Parigi gli avrebbe permesso di non “seccarsi” più all’ombra di Lionel Messi, provando magari a vincere il pallone d’oro nella capitale transalpina.
E invece i francesi dopo sei anni di Neymar Jr hanno vinto la bellezza di zero Champions League e al momento il suo futuro sembra più che lontano dai rossoblu.
Se in principio le cose sembravano poter andar bene, alcuni limiti comportamentali, troppo spesso da pennarello rosso, hanno obbligato la dirigenza a redarguire l’ala sinistra.
Fra un compleanno della sorella e un carnevale di Rio, i problemi non sono mai mancati, specie se si pensa poi che subito dopo è arrivato Kylian Mbappe, nuova stella senza dubbio del PSG.
E due anni fa ha persino ritrovato Messi, che i galletti hanno cacciato a calci nel sedere in questa stagione dopo atteggiamenti che non sono piaciuti ai tifosi.
Per O’Ney, invece, sono subentrati tanti problemi fisici: fino all’ultimo giorno del mese il calciatore è fermo per via dell’operazione alla caviglia, ma aldilà di ciò, da quando è a Parigi ci sono due pagine intere piene di suoi problemi fisici.
Si parte con delle piccole botte e ferite, passando per problemi vari agli adduttori, la frattura del metatarso, rottura parziale del legamento della caviglia e ancora infortunio alla coscia, contusione alla costola e l’operazione finale.
In sei anni ha saltato per vari infortuni la bellezza di 119 partite, dando forfait per un totale di 719 giorni: addirittura due anni, ben il 30% del periodo passato sotto contratto.
Nell’ultima stagione, il brasiliano ha siglato 18 gol e 17 assist fra tutte le competizioni, aiutando i suoi a vincere il campionato nonostante l’ottima annata della sorpresa Lens.
Per tanti motivi, quindi, Neymar sarebbe ora in uscita: il suo contratto scade fra due anni, ma nulla esclude un addio imminente. l’Al Hilal non è riuscito a prendere Messi, che ha preferito la pista americana e vorrebbe quindi virare in modo deciso sul carioca.
Secondo TMW, infatti, il presidente degli arabi era proprio in questi giorni in Europa per parlare direttamente con l’attaccante della Selecao. Per lui sarebbe pronto un contratto da 200 milioni l’anno.
Nonostante ciò, nella testa dell’ex Barcellona c’è esattamente quanto fatto da Messi: l’offerta è accettabile, ma qualora dovesse arrivare un interessamento dalla MLS, allora non ci penserebbe due volte a volare negli States.
Si scatena una polemica riguardante il valore di Alessandro Del Piero come calciatore durante la…
La partita tra Juventus e Roma è stata quella di Paulo Dybala con l'attaccante argentino…
Si avvicina il ritorno di Giacomo Raspadori in Serie A con l'attaccante classe 2000 che…
Il ko dell'Inter in Supercoppa italiana contro il Bologna ha lasciato un dato preoccupante in…
Una sconfitta che pesa per come arriva. In diretta Calciosub esplode il tema Allegri e…
In casa Inter si cercano sostituti di Dumfries in vista della seconda parte di stagione…