Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Spagna-Italia, probabili formazioni e dove vederla in TV

Spagna-Italia, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Spagna-Italia, seconda semifinale di Nations League: le scelte del ct Mancini per la sfida alle Furie Rosse. 

Dopo la vittoria della Croazia sull’Olanda è il turno dell’Italia che affronterà la Spagna nell’altra semifinale di Nations League. Un remake della sfida della scorsa edizione quando le Furie Rosse si imposero a San Siro, interrompendo la lunghissima striscia di risultati positivi degli azzurri che stasera cercano la rivincita a Enschede.

Spagna-Italia, le probabili formazioni
Roberto Mancini, tecnico dell’Italia (LaPresse) – TvPlay.it

La rinascita dell’Italia passa anche dalla fase finale della Nations League che può diventare il trampolino di lancio per gli obiettivi futuri. In conferenza il ct Mancini ha ribadito l’importanza di questo torneo e lo confermerà con le scelte in campo, schierando la miglior formazione possibile. Nel classico 4-3-3 ci sarà Donnarumma tra i pali; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi e Spinazzola in difesa; Barella, Jorginho e Verratti a centrocampo mentre in attacco ci sarà spazio per Zaniolo, Immobile e Raspadori.

La nuova Spagna di De la Fuente, successore di Luis Enrique, risponderà con un 4-2-3-1 formato da Unai Simon in porta; Carvajal, Nacho, Laporte, Jordi Alba in difesa; Rodri e Zubimendi in mediana con Asensio, Gavi e Ansu Fati sulla trequarti dietro all’unica punta Morata. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 20:45 con diretta televisiva su Rai Uno e Sky Sport Uno. In caso di parità tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore, un dolce ricordo per gli azzurri nella semifinale degli scorsi Europei.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy