Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Capello omaggia Berlusconi: “A lui devo davvero tutto, una perdita enorme”

Fabio Capello su Berlusconi

L’ex tecnico che col Milan ha vinto tutto, non si dimentica del suo presidente: “Era un uomo straordinario con lui si poteva parlare di tutto”

Un presidente fantastico, lungimirante, un uomo che vede più lontano di tanti altri e che qualcuno a volte faceva passare per qualcosa che non era…“. Per Fabio Capello non era solo un presidente o un imprenditore che ha avuto successo e che ha fatto sì che tanti altri ebbero successo, per l’ex tecnico di Milan, Real e Inghilterra e Russia è stata una “persona eccezionale”, quel tipo di uomo che riesce a cambiare “la vita di tante persone quasi con un’unica visione”.

Fabio Capello su Berlusconi
Intervista esclusiva a Fabio Capello, ex allenatore del Milan (ANSA) – TvPlay.it

E’ stato un uomo fortunato Fabio Capello, anche perché si è trovato nel momento giusto, nell’era e nell’epoca giusta e nel posto giusto, avendo la possibilità di poter conoscere la persona giusta. “Gli devo molto, se non tutto, la mia carriera è cominciata con lui ed è stato lui a credere in me per primo, sin dalla prima e breve esperienza al Milan, quando subentrai a Liedholm e poi quella successiva dove ero più pronto“. Per Fabio Capello non sono stati giorni facili e disturbarlo non è stato semplice anche perché è esausto e triste.

Capello: “Berlusconi ha fatto cose geniali al Milan”

Andare al funerale è stato emozionante, ma non semplice, visto che Fabio Capello, al di là della gratitudine, era una persona a cui era legato e a cui voleva bene. Al Duomo ha rivisto qualche suo ragazzo dell’epoca d’oro e tante persone che conosce e che devono tanto allo stesso Berlusconi. Al Cavaliere quando gli si nominava Capello, gli si accendeva il volto perché era una sua creatura, soprattutto come allenatore e dirigente, tanto da essere sicuro: “Uno come Fabio poteva fare entrambi i ruoli, aveva pazienza e sapeva trattare con le persone“.

Capello su Berlusconi
L’ex allenatore del Milan, Fabio Capello, arriva al Duomo per assistere ai funerali di SIlvio Berlusconi (Tvplay.it)

Per Fabio Capello, che in questi giorni è stato chiamato dal mondo intero, e non poteva essere altrimenti, visto che è stato uno degli uomini-simbolo di quel Milan anzi di quei Milan stratosferici perché ne ha condotti tanti alla vittoria, ma per Don Fabio il vero artefice resta il Cav e lo spiega perfettamente a Tvplay.itUn genio assoluto perché, rispetto ad altri di quel periodo, aveva visioni geniali. Ha fatto cose e avuto successo in situazioni dove altri prima di lui avevano fallito. Per non parlare della sua discesa politica in poco tempo e vinta senza rivali. Era unico, mi mancherà tanto”

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy