Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Europei Under 21, da Tonali a Mudryk: chi sono le stelle più attese del torneo

Europei Under 21: le migliori stelle

E’ tutto pronto per l’inizio degli Europei Under 21: chi sono le maggiori stelle che possono fare la differenza nel torneo per nazionali.

Dopo il Mondiale Under 20, dove l’Italia ha perso in finale contro l’Uruguay, è pronto a cominciare un altro affascinante torneo a livello giovanile. Si tratta dell’Europeo Under 21 che metterà in mostra i migliori giovani talenti del continente, pronti a trascinare la rispettiva nazionale al successo finale.

Europei Under 21: le migliori stelle
Sandro Tonali, centrocampista dell’Italia U21 (LaPresse) – TvPlay.it

Si è conclusa la stagione dei “grandi” ma non quella dei ragazzi. Dal 21 giugno al 9 luglio infatti andrà in scena in Romania e Georgia l’atteso Europeo Under 21 dove l’Italia si candida a essere una delle grandi protagoniste. Ci sono molte aspettative sul gruppo di Nicolato che può contare anche su Sandro Tonali, “prestato” dalla nazionale maggiore e stella degli azzurrini.

Oltre al centrocampista del Milan, già affermato ad altissimi livelli, ci sono altri giocatori che hanno bruciato le tappe e si sono già messi in luce nei top campionati europei. Il piatto è molto suggestivo e offre una serie di nomi davvero interessanti chiamati a fare la differenza in un contesto in cui avranno puntati addosso tutti i riflettori.

Europei Under 21, i migliori talenti della competizione

Tra poche ore partirà la caccia alla Germania che dovrà provare a difendere il titolo della scorsa edizione. Sulla carta i tedeschi, vincitori nel 2021, non partono come i principali favoriti ma possono contare su Youssoufa Moukoko, attaccanti classe 2004 del Borussia Dortmund che è sicuramente uno dei diamanti più pregiati della manifestazione.

Europei Under 21, chi sono i giocatori più attesi
Mykhaylo Mudryk, esterno offensivo dell’Ucraina (ANSA) – TvPlay.it

Oltre al 18enne giallonero, considerato un vero e proprio predestinato, ci sono altri gioielli da tenere d’occhio tra cui Mykhaylo Mudryk, lo scorso gennaio passato dallo Shakhtar Donetsk al Chelsea per la bellezza di 70 milioni di euro. Il classe 2001 dell’Ucraina incrocerà nella fase a gironi e si contenderà la scena con Gabri Veiga della Spagna.

Il classe 2002, scuola Celta Vigo, è stato la rivelazione assoluta dell’ultima Liga, chiusa con 11 all’attivo giocando da trequartista in una squadra che si è salvata all’ultima giornata. Il suo futuro è già radioso ma questo torneo potrebbe essere il definitivo trampolino di lancio verso una big. Ci è arrivato invece Ryan Gravenberch, la scorsa estate strappato all’Ajax dal Bayern Monaco che lo osserverà con grande interesse con la maglia dell’Olanda.

Nell’Inghilterra invece possono distinguersi Harvey Elliott, centrocampista del Liverpool, e Anthony Gordon, attaccante del Newcastle arrivato al quarto posto in Premier League. Da non sottovalutare la Francia che in attacco può contare su due promesse come Rayan Cherki del Lione e Amine Gouiri del Rennes ma nemmeno il solito Portogallo ricco di talento dove spicca la fantasia di Fabio Viera (Arsenal). Infine anche il Belgio può dire la sua con Loïs Openda, centravanti da 21 gol in Ligue 1 col Lens che piace anche a diverse squadre italiane come il Milan.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy