Udinese, Marino dice addio ai friulani: il dirigente ha scelto, in accordo con la società, di non intavolare trattative per il rinnovo.
Udinese, se ne va un pilastro della società: Pierpaolo Marino dice basta. Niente rinnovo per il dirigente, a riportarlo è prima Udinese TV – con l’anticipazione del Direttore Michele Criscitiello – poi arriva il ringraziamento della società. L’uomo non torna sui propri passi ed è determinato a cambiare aria per nuove esperienze. Colpisce che le parti abbiano deciso di comune accordo di separarsi: una situazione, evidentemente, già nell’aria da tempo.
L’importante, per la società e il dirigente, non essersi lasciati in malo modo. Le parole del club friulano sono chiare: “Il dirigente ha aperto un importantissimo ciclo a partire da fine anni ’90 e ha portato l’Udinese a consolidarsi nel tempo. Per questo il rapporto di rispetto e riconoscenza resterà immutato”. Tutto tranquillo, insomma, anche se resta difficile stabilire cosa farà adesso. Marino potrebbe prendersi anche un periodo sabbatico.
Ma il Direttore dell’area tecnica è un ruolo che fa gola: anche Maldini è rimasto senza impiego. I piani, in entrambi i casi, sono precisi: Maldini prende tempo e Marino – non rinnovando al 30 giugno – è libero di guardarsi intorno. Al suo posto Federico Balzaretti: ex terzino di Roma e prima ancora Palermo che ha già ricoperto lo stesso ruolo al Vicenza. Ora in quota DAZN come bordocampista, ma le cose cambieranno presto. Le voci di un suo annuncio sono state smentite, ma l’eco della trattativa è ancora fortissimo.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…