De+Ketelaere%2C+che+flop+al+Milan%3A+Leao+lo+difende+davanti+a+tutti
tvplayit
/2023/06/21/de-ketelaere-che-flop-al-milan-leao-lo-difende-davanti-a-tutti/amp/

De Ketelaere, che flop al Milan: Leao lo difende davanti a tutti

Published by
Marco Di Nardo

De Ketelaere continua a far discutere soprattutto per le sue prestazioni al Milan ma c’è che lo difende dalle continue critiche.

Approdare in Serie A per un giovane calciatore straniero non è mai semplice. C’è sempre un periodo di ambientazione, una fase necessaria per comprendere dove ci si trova, e soprattutto in che modo c’è bisogno di giocare per emergere e per far emergere le proprie qualità. Quella fase di transizione che dovrebbe portare a far sbloccare il calciatore, rendendolo poi un grande con il passar delle giornate o delle stagioni. E’ un processo di crescita graduale, pericoloso, che a volte fallisce proprio per la particolarità del calcio italiano.

De Ketelaere e le continue critiche (La Presse, TVPlay)

Sotto questo aspetto De Ketelaere ne sa qualcosa. Arrivato al Milan per illuminare il gioco rossonero come nuova promessa del calcio europeo, non è mai riuscito realmente ad integrarsi nel gioco di Stefano Pioli. Certo, il calcio italiano è complicato e per un 22enne a volte può essere terribile. Ma poi vedi che, parallelamente c’è un altro giovane come Kvaratskhelia che fa il suo esordio in Serie A ed ottiene risultati diametralmente opposti. E così, le critiche al belga aumentano in maniera esponenziale.

De Ketelaere difeso da Leao

In effetti, nelle 40 partite disputate in questa stagione con la maglia del Milan tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, l’ex attaccante del Bruges non è mai riuscito a lasciare il segno. Anzi, si è sempre dimostrato troppo timoroso e impacciato, sia in fase di realizzazione che in fase di costruzione. Una lentezza e una paura, che non gli hanno permesso di esprimere appieno il suo potenziale ma che anzi, lo hanno portato ad essere sommerso di critiche su più fronti.

De Ketelaere difeso da Leao (Ansa, TVPlay)

Nonostante ciò, c’è chi crede ancora nel giovane attaccante belga come il suo compagno di squadra Leao che, tramite Twitter lo ha difeso contro tutto e tutti. In che modo? Postando un video di Euro under 21 di Belgio-Olanda, dove De Ketelaere forniva un assist al bacio ad un compagno di squadra che però non viene sfruttato a dovere sotto porta. Un video che viene nominato come “Crack”, proprio per far capire che questo ragazzo le qualità le ha tutte e che le critiche che ha ricevuto sono ingiuste e inutili. Insomma, almeno il portoghese è dalla parte del belga.

 

Marco Di Nardo

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago