Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Kesapli: “Arda Guler un mostro di bravura, chi lo prende va nel futuro” | ESCLUSIVO

Arda Guler esclusiva

Arda Guler, non si parla d’altro che della giovane stellina del Fenerbache: ai nostri microfoni il giornalista turco Dundar Kesapli ci ha parlato del classe 2005 

E’ bastato un gol fantastico al Galles per far sì che tanti si accorgessero di lui, ma addetti ai lavori e chi segue calcio da un po’ sa bene di chi sia Arda Guler. “E’ un ragazzo straordinario, il nuovo che avanza in Turchia e non so se nel mio paese ci sia mai stato uno così forte a quell’età”, dice quasi con un filo di voce il giornalista turco che lavora da anni in Italia Dundar Kesapli. Una vita intera nel nostro paese per conto di uno dei giornali e di una delle televisioni più importanti della Turchia.

Arda Guler esclusiva
Arda Guler, talento turco (TVPlay.it)

E’ appassionato di calcio, molto amico di ex tecnici ed ex giocatori che hanno giocato in Italia e che ogni tanto sente, probabile che abbiano parlato del giovane talento della squadra di Istanbul. “Sono anni che parliamo di Arda Guler, almeno un paio – racconta Dundar Kespali a Tvplay.it -, per avere un’opinione su di lui basta vederlo giocare, ma mica stiamo parlando di un funambolo che fa i  giochini in mezzo al campo”.

“Parliamo – aggiunge e riprende Kesapli –  di un ragazzo che gioca da due anni nel campionato turco e che ha appena compiuto 18 anni ed ha un’esperienza pazzesca. Ci sono tante squadre su di lui, ora sarà una bella battaglia”.

Kespali: “Arda Guler seguito dal Milan, ma non solo”

Nel calcio non si può mai dire, ma secondo Kesapli, Guler, classe 2005, non è il classico giovane che se lo prendi rischia di fare un salto nel buio, per l’esperto giornalista turco, Arda Guler è una vera e propria garanzia: “Uno che fa quelle cose lì col pallone, è un predestinato a fare cose importanti. E’ giovane, vero, ma ha carisma sia tecnico che caratteriale, grazie a quello che fa col destro e col sinistro ha acquisito consapevolezza. Basta vedere quello che fa in campo e come si relaziona con i compagni di squadra”.

Arda Guler al centro del mercato
Arda Guler, sondaggio di Milan e Napoli (TVPlay.it)

Il gol col Galles ha attirato le attenzioni su di lui, ma Kespali avverte: “Ma mica da adesso, le squadre che lo seguono ci sono da tempo. Il Milan sapeva benissimo della sua forza“. Ed è vero quanto dice Dundar Kesapli a Tvplay.it  perché Moncada, il nuovo guru della società rossonera sta pregando la società di prenderlo.

Arda Guler ha già due campionati di Super Lig turca all’attivo, da trequartista o esterno destro, è un mancino ma “gioca, attacca e tira con tutti e due i piedi”  ed ha collezionato 13 gol e 18 assist in 59 presenze. “So che ci sono squadre che lo seguono dall’anno scorso – ha spiegato Kesapli a TvPlaye la clausola da 18,5 milioni di euro è lì a disposizione, ma fino a un certo punto, perché si dice ci sia un limite entro il quale non si può più usare”. “Ad ogni modo – conclude Kesapli – il Fenerbache sta tentando di rinnovarlo anche perché hanno messo quella clausola così bassa,  perché non credevano fosse così forte. Vediamo ma chi lo prende si assicura un grandissimo futuro, anche se è molto giovane”

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy