Napoli, Rudi Garcia già operativo sul mercato: ha indicato i nomi di due big per rinforzare gli azzurri, arrivano dalla Ligue 1
Una pizza nel quartiere Sanità, la visita operativa a Castel Volturno per conoscere le strutture dove lavorerà per i prossimi due anni. Il day after di Rudi Garcia è una full immersion tra le bellezze della sua nuova città ma anche i campi di allenamento dei Campioni d’Italia.
Dal 14 luglio, infatti, si inizierà a lavorare seriamente in casa azzurra, con il ritiro di Dimaro ed il mercato, fino a quella data, catalizzerà tutte le attenzioni possibili. L’addio di Kim è pressocché certo; non è scontato, però, che la sua prossima squadra sia il Manchester United.
Si profila, infatti, un derby di Manchester per il sudcoreano che ha stregato anche Pep Guardiola; al Napoli cambierà poco o nulla, perché saranno circa 60 i milioni incassati dalla sua cessione. Entrambi i club hanno la liquidità necessaria da versare agli azzurri ed a quel punto spetterà solo al difensore scegliere la sua prossima destinazione. In casa azzurra, invece, sarà poi tempo di pensare al suo sostituto, con la dirigenza che si è già mossa alla ricerca di un centrale di valore ed affidabilità.
Già da tempo gli azzurri hanno scandagliato varie opportunità, con l’azzurro Scalvini inizialmente in pole; l’avvento di Rudi Garcia a Castel Volturno ha però cambiato le gerarchie. Il tecnico francese ha dato il suo parere e la volontà comune è coincisa sul nome di Kevin Danso, gigante austriaco di quasi due metri.
Un fisico da corazziere, comunitario e protagonista al Lens tanto da attirare l’attenzione di monsieur Garcia. E così è diventato lui il prescelto, con i dialoghi che presto partiranno per chiudere in fretta l’operazione e regalare al tecnico il nuovo difensore centrale per il secondo anno consecutivo.
E dalla Francia potrebbe arrivare anche il nuovo attaccante, in caso di partenza di Osimhen. De Laurentiis, sull’argomento, è stato chiaro. Il bomber capocannoniere del campionato non partirà, anzi; con lui ed il suo entourage presto saranno avviati i contatti per un rinnovo di ulteriori due stagioni. Al momento il nigeriano guadagna 4,5 milioni di euro e si dovrà ragionare almeno sui 6 a stagione, che graverebbero sul bilancio degli azzurri per 8 lordi visto il Decreto Crescita.
A sparigliare le carte, però, potrebbe arrivare l’offerta irrinunciabile; è quella a tre cifre, da almeno 120 milioni di euro che spingerebbe il patron a cedere il suo bomber. In quel caso, il nuovo centravanti individuato è il canadese Jonathan David. Classe 2000, nell’ultima Ligue 1 ha realizzato ben 24 reti con la maglia del Lille, club dal quale il Napoli nel 2020 prelevò Osimhen.
Il nordamericano è anche il preferito di Rudi Garcia che conosce benissimo le qualità del centravanti e per questo lo preferisce sia ad Hojlund dell’Atalanta – nove gol in Serie A alla prima stagione – che a Beto dell’Udinese, fermatosi a quota 10 nell’ultimo torneo.
Vertice in casa Milan: dopo il ko contro il Napoli i dubbi sono aumentati. Ecco…
La Roma giocherà questa sera contro il Torino, ma per il futuro di Ivan Juric…
La Juventus dopo il pareggio contro il Parma allo Stadium finisce sotto attacco: non solo…
La Juventus è pronta a mettere le mani sul nuovo vice Vlahovic in vista del…
La vittoria contro l'Empoli ha leggermente tranquillizzato gli animi in casa Inter. La formazione di…
Enrico Camelio con la direttrice di Calciomercato.it, Eleonora Trotta, hanno parlato in diretta del caos…