Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, Scamacca perfetto per Mourinho: la spiegazione in diretta

Scamacca vuole tornare a Roma

Roma, Scamacca perfetto per Mourinho: la spiegazione in diretta. Il giovane centravanti del West Ham ha già detto sì alla proposta dei giallorossi

La Roma avrebbe scelto il profilo del centravanti con cui sostituire, almeno fino alla prossima primavera, l’infortunato Tammy Abraham che si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro in occasione della sfida contro lo Spezia valida per l’ultima giornata dello scorso campionato.

Il nome che a Trigoria mette d’accordo tutti è quello di Gianluca Scamacca, ventiquattrenne romano cresciuto nei settori giovanili di Lazio e Roma ed esploso a grandi livelli nel Sassuolo due stagioni fa. Nell’estate del 2022 il giovane bomber capitolino è stato acquistato per circa 40 milioni di euro dagli inglesi del West Ham che riponevano grandi aspettative in lui. Scamacca però in buona parte ha deluso, offrendo un rendimento di gran lunga inferiore alle attese anche a causa di alcuni problemi fisici che lo hanno tenuto fermo per qualche mese.

Scamacca vuole tornare a Roma
Gianluca Scamacca verso il ritorno in Italia – TvPlay.it

Le difficoltà d’ambientamento incontrate in Inghilterra avrebbero convinto il giocatore ad ascoltare offerte che arrivino dall’Italia. E la proposta è arrivata e porta la firma della Roma che vorrebbe riportare a casa l’ex bomber delle giovanili almeno per un anno con la formula del prestito. Una soluzione a cui il West Ham ha espresso, almeno in un primo momento, un secco diniego. Scamacca però spinge per tornare a Roma almeno nella prossima stagione tanto che la trattativa potrebbe sbloccarsi nel giro di qualche giorno. La domanda che molti tifosi si pongono in questi ultimi giorni è se il bomber romano sia la scelta ideale per le esigenze della squadra di Josè Mourinho.

Roma, Scamacca è l’ideale per Josè Mourinho: i tifosi sono al settimo cielo

A dare una risposta in tal senso è un ex allenatore del settore giovanile della Lazio, Emiliano Leva, che ha avuto modo di allenare proprio Scamacca quando questi era poco più che un adolescente. Intervenuto nel corso della diretta di TvPlay, Leva non ha espresso dubbi in tal senso: “Dal mio punto di vista Scamacca ha tutte le capacità per diventare un top player, magari anche a Roma. L’ho conosciuto per tre anni stando a contatto con lui quasi tutti i giorni. Un ragazzo esemplare, sempre a disposizione anche per i compagni. Sono convinto che abbia la serietà per diventare un top player anche nella Capitale. Mourinho è il tecnico ideale per lui”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy