Lukaku+d%26%238217%3BArabia%3A+il+progetto+saudita+per+Big+Rom%2C+perch%C3%A8+%C3%A8+impossibile+resistere
tvplayit
/2023/06/22/lukaku-darabia-il-progetto-saudita-per-big-rom-perche-e-impossibile-resistere/amp/

Lukaku d’Arabia: il progetto saudita per Big Rom, perchè è impossibile resistere

Published by
Andrea Desideri

Lukaku tentato dall’Al Hilal, la compagine saudita non molla per Big Rom. Il progetto che potrebbe far capitolare il centravanti nerazzurro.

Romelu Lukaku vuole l’Inter, ma per restare. I nerazzurri propongono il prolungamento del prestito attuale, con lo sconto da parte del Chelsea. Condizioni che rendono fragile ogni discorso. Lukaku sta benissimo a Milano, altrimenti non avrebbe fatto il diavolo a quattro la scorsa estate per tornare al cospetto del Duomo. A proposito di Diavolo, però, Lukaku è oggetto del desiderio anche del Milan. I rossoneri hanno dato via (impotenti) Tonali al Newcastle e ora dispongono di un tesoretto da investire.

Lukaku e il suo futuro (ANSA, TVPlay)

Le idee portano a Big Rom e Frattesi, con il secondo in vantaggio sul primo. Allungo dovuto al fatto che l’attaccante nerazzurro è cercato anche da altri, precisamente dall’Al Hilal. Piazza saudita che non si è fatta scrupoli a comprare Koulibaly e Ruben Neves: l’endoorsment arriva proprio dall’ex Napoli che ha suggerito l’ex Manchester United ai vertici. Non se lo sono fatti dire due volte: pronto un contratto da 30 milioni a stagione. Lukaku al centro del progetto con il collega ex partenopeo.

Lukaku, riscatto saudita: perchè il futuro può essere in Arabia

Il telefono squilla e Romelu si nega, non si fa trovare dagli emissari, che parlano con il manager e tornano a casa con un no grazie, allora va in avanscoperta Kalidou. Le telefonate con Koulibaly ci sono, ma permane scetticismo: “Sono ancora in pista”, avrebbe detto Lukaku. È troppo presto per andare altrove: l’Arabia fa gola per i soldi, ma qualsiasi campione sa che finirebbe fuori dai radar. Per questo ci vanno coloro che hanno un’età prossima al ritiro.

Inter, Lukaku in bilico – (LaPresse, TvPlay)

Non a caso Messi era tra gli obiettivi, ma Lukaku non si sente una Pulce. Piuttosto si vede come un leone: pronto a giocare e a far ricredere gli scettici. Tuttavia, se qualcosa – in qualunque senso – da Milano non si muove, Romelu Lukaku dovrà prendere una decisione e probabilmente anche un aereo. Meglio senza Inter che senza squadra: i nerazzurri hanno ancora il coltello dalla parte del manico, nel senso che il Chelsea – proprietario del cartellino di Big Rom – prima o poi dovrà aprire agli altri. Se l’Inter non soddisfa i parametri richiesti. Allora, a quel punto, resistere alle lusinghe di Koulibaly potrebbe essere più difficile. Intanto il telefono continua a squillare, minuti illimitati. Proprio come la disponibilità della Roc Nation.

Andrea Desideri

Recent Posts

Quando la Champions League “faceva” videogame sul calcio

La Champions League è la competizione di calcio più importante del mondo, scopriamo quando "faceva"…

9 ore ago

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi vuole vincere

Marsiglia-Atalanta può essere decisiva per Ivan Juric, reduce da un brutto ko in campionato preceduto…

14 ore ago

TvPlay oggi si sdoppia, in onda alle 18.30 e alle 23

TvPlay oggi si sdoppia non si va in onda solo alle 18.30 ma anche alle…

16 ore ago

Stefano Pioli esonerato, ecco chi sarà il nuovo allenatore della Fiorentina

Ora è ufficiale, Stefano Pioli è stato esonerato non è più il tecnico della Fiorentina.…

16 ore ago

Antonio Conte non ferma le polemiche: “Arbitri…”

Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…

1 giorno ago

“Openda meglio di Yildiz…”, ecco perché

Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…

1 giorno ago