Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan su Lukaku, la cessione di Tonali apre incredibili scenari: la situazione

Romelu Lukaku

Cambi in vista, e anche di un certo rilievo, in casa rossonera: la partenza del centrocampista porta ad un calciatore nerazzurro

Il mercato sta entrando nel vivo. Ancora non è cominciata ufficialmente la sessione estiva di calciomercato, eppure i primi movimenti sembrano essere in dirittura d’arrivo. Tra indiscrezioni, più o meno confermate, sul tavolo delle big italiane ci sono diverse trattative, che non essendo ancora ufficializzate non possono essere date per fatte. Tuttavia l’operazione che vedrebbe Sandro Tonali pronto a lasciare Milanello non sembra così lontana e tale trattativa porta ne porta con se un’altra decisamente inaspettata.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku, attuale attaccante dell’Inter – TvPlay (LaPresse)

Il centrocampista del Milan è pronto a trasferirsi in Premier. Il Newcastle ha messo sul piatto circa 70 milioni per il cartellino del classe 2000 e il club rossonero avrebbe già dato il suo via libera all’operazione (in attesa che il calciatore definisca i dettagli sull’ingaggio). L’ex Brescia andrebbe ad aumentare sostanzialmente il suo stipendio e nel frattempo il suo trasferimento porterebbe un’entrata economica importante alla società milanista, da reinvestire sul mercato.

Milan, nel mirino c’è Lukaku

La notizia della probabile cessione di Sandro Tonali ha sconvolto i tifosi milanisti, che non hanno preso bene l’idea di veder partire il giovane calciatore. Inoltre, a rendere lo scenario ancora più ingarbugliato, è l’ipotesi della società rossonera di puntare su Lukaku. I dirigenti del Diavolo infatti avrebbero messo gli occhi sul centravanti dell’Inter, grazie ai soldi che entreranno con la possibile partenza di Tonali.

Sandro Tonali
Sandro Tonali, attuale centrocampista del Milan – TvPlay (LaPresse)

Il belga, sottolinea La Gazzetta dello Sport, tra otto giorni, alla fine della stagione ufficiale, tornerà al Chelsea dopo il prestito all’Inter. Difficile resti a Londra, l’Inter sta parlando con i Blues e Piero Ausilio è già stato in Inghilterra per chiedere il rinnovo del prestito a condizioni più vantaggiose, forte del fatto che Lukaku ha sempre detto all’Inter di voler restare. Il Milan però pensa al clamoroso doppio colpo da derby, Frattesi più Lukaku, con l’idea di trattare col Chelsea anche l’acquisto del cartellino a titolo definitivo. Le cifre? Il Chelsea da bilancio lo ha pagato 109 milioni più bonus ma può accettare anche un’offerta intorno ai 40 milioni. Per ora si tratta soltanto di una suggestione, ma i rossoneri sono intenzionati ad inserirlo insieme a Giroud e Thuram; in fondo è noto che i primi movimenti di mercato il Milan vuole effettuarli in attacco, reparto che necessita di maggiore aiuto.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy