Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, Inter e Milan su Frattesi: “Ho già scelto la squadra” | Ecco come giocherebbe – FOTO

Davide Frattesi futuro

Davide Frattesi uomo mercato in Serie A: le big su di lui, il centrocampista ha già scelto il suo futuro. Ecco come giocherebbe 

Davide Frattesi sarà senza ogni dubbio uno degli uomini mercato di questa estate. Le big del nostro campionato sono piombate sul talento del Sassuolo che sembra davvero al grande salto. Juve, Inter e Milan pronte, quindi, a sfidarsi a suon di milioni di euro per uno dei calciatori piùincisivi nella scorsa stagione.

Davide Frattesi futuro
Davide Frattesi, deciso il futuro: dove giocherà (Ansa Foto) – Tvplay

Impossibile negare come sia una bella sensazione essere cercato dalle big – ha ammesso Frattesi a La Gazzetta dello Sport – vorrei però che la situazione si definisse. Ho chiesto al mio agente di essere informato solo a trattative concluse” ha poi aggiunto, svelando anche come un po’ di ansia ce l’abbia eccome.

Una sfida di mercato a tre, quindi, per Frattesi che ha già deciso il suo futuro. “La squadra l’ho scelta ed il mio agente proverà a rendermi felice anche se altri club mi seguono” ha ammesso, spiegando come nella decisione vi sia anche un problema di natura tattica.

Voglio giocare secondo le mie caratteristiche e sono una mezzala” spiegando poi come con Barella non vi sarebbero problemi di convivenza, avendo preferenza entrambi per il centro-destra. “Posso partire da sinistra così accentrandomi vado al tiro con il piede preferito“.

Frattesi all’Inter: come giocherebbe con Inzaghi

Davide Frattesi è il rinforzo indicato da Simone Inzaghi per il suo centrocampo nell’ormai consolidato ed intoccabile 3-5-2. Con l’addio sempre più probabile di Brozovic e lo spostamento di Calhanoglu in cabina di regia, nelle idee del tecnico Barella e Frattesi agirebbero come veri e propri incursori.

Frattesi Inter
Come giocherebbe Frattesi nell’Inter – Tvplay

Difesa ed attacco le due fasi, con Frattesi che si collocherebbe sul centro-sinistra per poi andare ad attaccare la porta accentrando il suo raggio di azione, proprio come ha spiegato nell’intervista. Un centrocampo, quello nerazzurro, che sarebbe di qualità e quantità, di certo tra i più forti della Serie A.

Frattesi alla Juve: come giocherebbe con Allegri

Se Frattesi dovesse scegliere la Juventus, anche in questo caso si ritroverebbe a giocare in un 3-5-2, con ogni probabilità il modulo su cui punterà Allegri anche nella prossima stagione. Rabiot è in forse, il suo contratto scade il prossimo 30 giugno ed il francese potrebbe scegliere un club che giocherà Champions League.

Frattesi Juventus modulo
Come giocherebbe Frattesi nella Juve – Tvplay

Ecco perché Frattesi potrebbe andare ad occupare quel ruolo che lascerà vacante il francese; mezzala sul centro-destra, per provare ad emulare la stagione di Rabiot, addirittura in doppia cifra nell’ultima stagione. Compiti di incursore ed offensivi per il centrocampista del Sassuolo che avrebbe compiti analoghi anche in caso Allegri dovesse puntare sul 4-3-3.

Frattesi al Milan: come giocherebbe con Pioli

Il modulo utilizzato da Pioli nell’ultima stagione è stato il 4-2-3-1, a parte un breve interregno di 3-5-2 peraltro con pchissima fortuna. In questo schema, Frattesi andrebbe a sostituire Tonali, ormai del Newcastle. Il centrocampista del Sassuolo si piazzerebbe in mediana, quindi, accanto a Bennaccer ma solo quando quest’ultimo sarà pienamente recuperato dopo il grave infortunio.

Frattesi Milan modulo
Come giocherebbe Frattesi al Milan – Tvplay

Davanti alla difesa avrebbe certamente compiti meno offensivi, anche perché chiamato a garantire equilibrio, e sarebbe lontano dalla porta avversaria, un ruolo non proprio nelle sue corde peraltro poco gradito come ammesso nell’intervista. Di certo sarebbe di collocazione tattica più difficile al Milan e probabilmente dovrebbe cambiare il suo modo di giocare.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy