Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Calciomercato Serie A, Zaha proposto alla Lazio: tutti i dettagli

Zaha Lazio

Tra una bagarre e l’altra in Parlamento, il presidente Lotito non molla il mercato e tenta il colpo grosso con un calciatore della Premier

Erano giorni che aveva il sorriso a trentadue denti. Era dispiaciuto per quanto avvenuto al Senato e in commissione, una cosa che quasi non riusciva a perdonarsi, ma si consolava con qualcosa di importante, magari non dello stesso tenore, ma lui, essendo il presidente della Lazio, riusciva comunque a trovarne giovamento. Già perché i nomi che gli ha fatto Sarri per l’attacco non stanno filando nel verso giusto, ma nelle ultime ore per Claudio Lotito qualcosa è cambiato anzi sembra aver invertito la rotta. E la tendenza.

Zaha Lazio
L’attaccante del Crystal Palace Wilfried Zaha. (Tvplay.it)

Da qualche giorno ha quasi un’altra espressione negli occhi perché chi gli sta dando una mano da lontano, gli ha non solo consigliato un giocatore per l’attacco, ma ha anche preso i contatti per conto della società biancoceleste. Non è un mistero che lo squalificato (caso plusvalenze e manovra stipendi Juve ndr) ed ex dirigente della Juventus e del Tottenham Fabio Paratici stia dando una mano non solo alla Sampdoria ma anche alla stessa Lazio, visto che col presidente Lotito i rapporti sono sempre stati ottimi. E così si sta andando avanti. Certo non è una cosa che faccia impazzire Sarri, visto il pessimo rapporto tra i due nonostante le smentite, l’importante è fare la squadra.

Primi contatti con il manager, ma Zaha ha diverse richieste

L’ex dirigente bianconero, e quasi direttore sportivo ombra della Lazio, ha consigliato l’attaccante del Crystal Palace Wilfried Zaha. Un attaccante classe ’92, esterno sinistro e anche come attaccante centrale, anche se il suolo è il primo, che gioca in Inghilterra da oltre dieci anni, è della Costa d’Avorio e arrivò in Premier giovanissimo. La Lazio ha preso i contatti col suo entourage e sta cercando di capire quanto può spingersi in avanti. E’ un’operazione molto complicata perché il buon Zaha prende una somma altissima per il suo stipendio che era di oltre 5 milioni di euro. Il suo contratto con il Crystal Palace scade tra qualche giorno e si può prendere a parametro zero. Un’occasione, ma soprattutto per lui visto che le offerte non gli mancano.

Zaha Lazio
Il presidente della Lazio Claudio Lotito con Antonio Tajani in Parlamento (Tvplay.it)

Fare una proposta a Zaha non è facile. La Lazio ha già alzato di parecchio la soglia, basti pensare che Luis Alberto da 3 passerà a 4 milioni a stagione, Zaccagni da 2 a 3 milioni a stagione e Felipe Anderson da 2 a 3,5 milioni a stagione. Una lievitazione che mette paura e ansia a Lotito, nonostante la Champions. Per l’attaccante del Crystal Palace, anche se esiste il decreto crescita (con le tasse al 50%) resta una cifra molto impegnativa. Si tratta, con la Lazio che al massimo potrà garantire 4,5 milioni di euro. Acquistato dal Manchester United, nel 2013, passa al Cardiff City, poi al Crystal Palace e ci gioca fino all’ultima stagione. Con il club rossoblù ha giocato 458 volte, realizzando 90 gol e 76 assist.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy