Lukaku%2C+il+Milan+beffa+l%26%238217%3BInter%3A+l%26%238217%3Bofferta+per+chiudere+l%26%238217%3Baccordo
tvplayit
/2023/06/24/lukaku-il-milan-beffa-linter-lofferta-per-chiudere-laccordo/amp/

Lukaku, il Milan beffa l’Inter: l’offerta per chiudere l’accordo

Published by
Giancarlo Spinazzola

Romelu Lukaku, il derby di mercato lo sta vincendo il Milan: beffata l’Inter, l’offerta al Chelsea per trovare l’accordo

Romelu Lukaku al Milan. Non è fantacalcio ma l’idea che stuzzica i dirigenti di via Aldo Rossi, soprattutto dopo lo smacco subìto dai cugini nerazzurri sull’affare Thuram. Marotta ha bruciato i rivali dell’altra sponda del Naviglio e con un vero e proprio blitz si è assicurato calciatore ed il primo derby di mercato dell’estate.

Romelu Lukaku al Milan: che beffa per l’Inter – Tvplay

Ecco perché c’è necessità di rispondere ai cugini piazzando un colpo da novanta nel reparto che necessità maggiori interventi, l’attacco. Il solo Giroud non può bastare per una stagione lunga e logorante, densa di impegni, ed un Lukaku nel motore, che ha già dimostrato di essere decisivo in Serie A, può essere utile eccome.

Ecco quindi che il Milan, oltre a dialogare con l’entourage del calciatore ha aperto una trattativa con il Chelsea presentando già una prima offerta. Al momento la situazione attorno a Lukaku è decisamente complessa; il club inglese ha chiuso ad una nuova opzione di prestito e chiede 40 milioni per il suo cartellino.

Una cifra che in Viale della Liberazione, al momento, non hanno a disposizione; ecco perché il belga – che pure vuole restare a Milano ma non in maglia rossonera – potrebbe anche cedere all’Al Hilal che gli ha offerto 30 milioni di euro l’anno per tre stagioni.

Lukaku e Frattesi: doppio derby, l’Inter spalle al muro

Il bomber belga aspetta l’Inter ma vorrebbe anche che i nerazzurri siano più decisi nel volerlo per poter poi spingere ulteriormente nei confronti del Chelsea. Ecco perché se i nerazzurri sono la sua priorità, Lukaku è pronto a prendere in considerazioni anche altre opzioni, sia in Europa – ma non in Premier – fino alle ipotesi esotiche, date dalle proposte saudite.

Romelu Lukaku al Milan: Inter beffata (Ansa Foto) – Tvplay

Dall’attacco al centrocampo, si profila un derby di mercato anche per Davide Frattesi. La mezzala è l’obiettivo numero uno per la mediana, con il Sassuolo che chiede 40 milioni di euro per il suo cartellino. Una cifra che l’Inter può reperire solo cedendo Brozovic, con il Barcellona ed i club sauditi che hanno mostrato molto interesse sul croato.

I tempi, però, potrebbero allungarsi ulteriormente per la cessione, ed il rischio beffa è davvero dietro l’angolo, come accaduto nella scorsa stagione con Bremer. Su Frattesi, infatti, c’è anche il Milan e sembra essere diventata una corsa contro il tempo. I rossoneri hanno ora disponibilità economiche dopo la cessione di Tonali ed hanno in mano un’arma molto gradita ai neroverdi.

Si tratta di Colombo, giovane attaccante al Lecce nella scorsa stagione che il Sassuolo guarda con interesse. E proprio il giovane bomber potrebbe essere la chiave per rispondere all’Inter nel derby di mercato e riportare la sfida in pareggio.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Rivoluzione Inter, quattro cessioni e maxi tesoretto: Chivu li manda via!

L'Inter è al lavoro per piazzare altrove quattro giocatori poco graditi a Chivu. Arriva il…

3 ore ago

Inter, cessione in Spagna per il nerazzurro: trattativa in corso

L'Inter non molla un centimetro su Lookman dell'Atalanta, ma ora ha bisogno di alcuni addii…

5 ore ago

Roma, che beffa per Gasperini: il bomber va alla rivale!

Il calciomercato Roma vede una possibile cessione che potrebbe cambiare il discorso relativo alla qualificazione…

8 ore ago

Boom Napoli, il Brest è già un ricordo: Conte gongola

Il Napoli ha perso l'amichevole contro il Brest, ma Conte può comunque esultare per una…

15 ore ago

Colpo di scena sul mercato Juve, altro che Kolo Muani: il nuovo bomber gela Milan e Napoli

In casa Juve la prioritĂ  è rinforzare il reparto offensivo e serve almeno il centravanti.…

17 ore ago

Bufera Ferrari in Ungheria, Leclerc esplode: l’attacco in diretta è senza precedenti

Charles Leclerc furioso contro la sua Scuderia durante il Gran Premio d'Ungheria: dalla pole alla…

21 ore ago