Roma%2C+l%26%238217%3Battacco+si+svuota%3A+Belotti+via%2C+sei+club+vogliono%C2%A0il%C2%A0Gallo
tvplayit
/2023/06/24/roma-lattacco-si-svuota-belotti-via-sei-club-vogliono-il-gallo/amp/

Roma, l’attacco si svuota: Belotti via, sei club vogliono il Gallo

Published by
Vincenzo Maccarrone

Roma, l’attacco si svuota: Belotti via, sei club vogliono il Gallo. Il trentenne centravanti di Calcinate potrebbe lasciare la Capitale entro l’estate

Il mercato è entrato nel vivo e la Roma, almeno in questa prima fase della sessione estiva, è tra le società più attive sia in entrata che in uscita. Il club giallorosso ha già piazzato un paio di colpi a parametro zero e nelle prossime settimane Josè Mourinho accoglierà altri volti nuovi in vista della prossima stagione mentre qualcuno presente nella rosa della passata stagione si trasferirà altrove. E a sorpresa uno dei possibili elementi in uscita potrebbe essere Andrea Belotti. Il trentenne centravanti di Calcinate, reduce da una stagione da dimenticare, ha appena rinnovato il contratto con il club capitolino fino al 2025 ma la sua permanenza in giallorosso è tutt’altro che scontato.

Belotti potrebbe essere ceduto – TvPlay.it

Anzi, in base a quanto riportato dal sito FootMercato.net il direttore generale Tiago Pinto avrebbe già dato il via libera agli agenti dell’ex bomber del Torino per trovare qualche società interessata ad acquisirne le prestazioni. Un lavoro di raccolta di manifestazioni d’interesse che a quanto pare ha dato i suoi frutti: ben tre club di Serie A sarebbero interessati all’ingaggio di Belotti, anche a titolo definitivo. Si tratta di Fiorentina, Atalanta e Bologna che hanno già avuto contatti con l’entourage del giocatore.

Roma, è rivoluzione in attacco: Belotti sul piede di partenza. Opzioni in Italia e all’estero

Nessuno di questi club ha presentato offerte alla Roma, così come non l’hanno ancora fatto le tre società straniere che stanno pensando a Belotti come possibile rinforzo in attacco. Il Brighton di Roberto De Zerbi in Premier, Valencia e Siviglia in Spagna hanno mostrato interesse per il centravanti lombardo. La cui eventuale cessione consentirebbe alla Roma di lanciare l’assalto definitivo a Gianluca Scamacca, il principale obiettivo per l’attacco della prossima stagione.

Scamacca tornerà a Roma – TvPlay.it

Il giovane centravanti romano scalpita per fare ritorno nella sua città ma il West Ham finora non ha ancora dato il via libero alla sua cessione in prestito, come richiesto dalla Roma. I giallorossi infatti non hanno nè le risorse sufficienti nè la determinazione per imbarcarsi in un acquisto a titolo definitivo. La soluzione preferita dalla dirigenza romanista è un prestito con eventuale obbligo di riscatto a determinate condizioni, come ad esempio la qualificazione in Champions League per la stagione 2024-2025. Con la cessione di Belotti tutto sarebbe più facile.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

2 ore ago

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

12 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

15 ore ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

18 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

21 ore ago