Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, accelerata sul mercato: le caratteristiche di Loftus Cheek e Reijnders

Ruben Loftus-Cheek

I rossoneri si stano muovendo sul mercato tra derby con i cugini e profili inseguiti da tempo: la situazione

Il Milan è tra le squadre italiane più attive sul mercato; al momento non ci sono affari vicinissimi in entrata, eppure la dirigenza sta valutando diversi nomi e soprattutto si sta concentrando sull’uscita di Sandro Tonali, destinazione Newcastle. Una mossa questa che potrebbe garantire soldi per l’assalto a Frattesi, sul quale si stanno muovendo anche Inter, Juventus e Roma.

Ruben Loftus-Cheek
Ruben Loftus-Cheek, centrocampista del Chelsea – TvPlay (LaPresse)

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l’a.d. del Sassuolo, Giovanni Carnevali, a metà della prossima settimana incontrerà Giorgio Furlani, omologo milanista. Tratteranno ma prima di capire come,  il Milan deve chiudere la cessione di Sandro Tonali. L’incontro col Newcastle ha portato una stretta di mano totale ma la burocrazia è al lavoro e la firma non è ancora arrivata. Tonali stasera giocherà con l’Italia Under 21 e insomma, non sarà una domenica semplice: l’idea di chiudere in giornata c’è ma tutto può slittare a domani.

Milan, le mosse sul mercato

Se prima il Milan era su Marcus Thuram e l’attaccante è stato ‘scippato’ dai cugini interisti, ore il Milan vuole ‘restituire il favore’ ed avere la meglio su Frattesi. Tuttavia quello del centrocampista del Sassuolo e della nazionale italiana non è l’unico nome finito nella lista della dirigenza rossonera. Da tempo infatti in casa Milan si parla di Loftus-Cheek, che il Chelsea che è disposto a cedere; costa 15-20 milioni. Loftus-Cheek piace a Pioli perché ha fisico e tecnica, può dare una grande mano giocando nei due uomini davanti alla difesa, creando superiorità in progressione. Ruben apprezza il Milan e la considera destinazione gradita.

Tijjani Reijnders
Tijjani Reijnders, centrocampista dell’AZ Alkmaar – TvPlay (LaPresse)

Altro nome finito della lista del club rossonero è quello di Tiljani Reiinders, quasi 25enne olandese. Il centrocampista dell’AZ Alkmaar, potrebbe giocare in due posizioni: in un centrocampo a due e soprattutto da centrale con il reparto a tre. Pioli promuove il calciatore, l’Az ascolta eventuali proposte: affare che si può fare per 18 milioni. Su di lui però ci sono anche Premier e Sporting Lisbona, ciò significa che eventualmente il Diavolo dovrà cercare di muoversi in anticipo per il classe ’98. Tra tutti i profili che la dirigenza milanista sta studiando, al netto poi delle disponibilità economiche,  Loftus-Cheek e Reijnders sono in vantaggio rispetto agli altri per approdare a Milano, o almeno sono i due per i quali il Milan proverà a trattare.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy