Milan%2C+si+avvicina+Guler%3A+perch%C3%A9+il+Diavolo+pu%C3%B2+anticipare+Real%C2%A0e%C2%A0Barcellona
tvplayit
/2023/06/25/milan-si-avvicina-guler-perche-il-diavolo-puo-anticipare-real-e-barcellona/amp/

Milan, si avvicina Guler: perché il Diavolo può anticipare Real e Barcellona

Published by
Vincenzo Maccarrone

Milan, si avvicina Guler: perché il Diavolo può anticipare Real e Barcellona. Il giovane attaccante turco è seguito dai grandi club europei

Tra i grandi club europei è in corso una sorta di gara, silenziosa e discreta, per arrivare al cartellino di uno dei giovani attaccanti più talentuosi del panorama internazionale. Stiamo parlando del diciottenne turco Arda Guler, giovane stella del Fenerbahce e già titolare della Nazionale della mezza luna. Il nome di Guler è da tempo segnato in rosso sul taccuino degli osservatori delle squadre più prestigiose del Vecchio Continente, comprese le big italiane.

Ma solo una ha compiuto finora i passi più concreti con gli agenti del giocatore: si tratta del Milan che dopo la beffa incassata dal blitz dell’Inter su Marcus Thuram non vuole farsi sfuggire questo giovanissimo e luminoso trequartista mancino.

L’attaccante turco Arda Guler – TvPlay.it

Se in Italia sono i rossoneri ad aver spinto sull’acceleratore, all’estero si sono mosse addirittura due colossi come Barcellona e Real Madrid, entrambe conquistate tal talento cristallino di Guler. La società meneghina però, forte degli oltre 70 milioni di euro incassati dalla clamorosa cessione di Sandro Tonali al Newcastle, avrebbe pianificato la strategia giusta per bruciare l’agguerrita e qualificata concorrenza. Dopo un lungo corteggiamento il nuovo management del Milan è pronto a sferrare l’assalto decisivo per il giovane attaccante turco.

Milan, Guler è ormai a un passo: la mossa dei dirigenti rossoneri per bruciare le grandi di Spagna

In base alle ultime notizie diffuse da Sky Sport UK il Milan avrebbe messo sul piatto 17 milioni di euro, la cifra che corrisponde alla clausola rescissoria presente sul contratto del giocatore e grazie alla quale Guler può svincolarsi dal Fenerbahce senza che il club di Istanbul possa opporre resistenza. Nel frattempo il nuovo direttore sportivo Moncada sta portando avanti le trattative con gli agenti e l’entourage del diciottenne attaccante di Ankara.

Il proprietario del Milan Gerry Cardinale – TvPlay.it

Se il Milan riuscisse a portare Arda Guler a Milanello metterebbe a segno un colpo di spessore sia per il presente che, soprattutto, in prospettiva futura. Il talento turco nello scacchiere tattico pensato da Stefano Pioli potrebbe prendere il posto di Brahim Diaz, il trequartista spagnolo che una volta concluso il prestito biennale dal Real Madrid ha fatto ritorno alla ‘Casa Bianca’, com’era inevitabile che fosse. Ma Guler sembra avere tutti i requisiti per non far rimpiangere Diaz. Stavolta il Diavolo non vuole farsi bruciare in extremis.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Quando la Champions League “faceva” videogame sul calcio

La Champions League è la competizione di calcio più importante del mondo, scopriamo quando "faceva"…

40 minuti ago

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi vuole vincere

Marsiglia-Atalanta può essere decisiva per Ivan Juric, reduce da un brutto ko in campionato preceduto…

5 ore ago

TvPlay oggi si sdoppia, in onda alle 18.30 e alle 23

TvPlay oggi si sdoppia non si va in onda solo alle 18.30 ma anche alle…

7 ore ago

Stefano Pioli esonerato, ecco chi sarà il nuovo allenatore della Fiorentina

Ora è ufficiale, Stefano Pioli è stato esonerato non è più il tecnico della Fiorentina.…

7 ore ago

Antonio Conte non ferma le polemiche: “Arbitri…”

Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…

23 ore ago

“Openda meglio di Yildiz…”, ecco perché

Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…

24 ore ago