Europei+U21%2C+caccia+ai+talenti%3A+riflettori+su+Bellanova+%7C+La+mossa+dell%26%238217%3BInter%C2%A0per%C2%A0acquistarlo
tvplayit
/2023/06/26/europei-u21-caccia-ai-talenti-riflettori-su-bellanova-la-mossa-dellinter-per-acquistarlo/amp/

Europei U21, caccia ai talenti: riflettori su Bellanova | La mossa dell’Inter per acquistarlo

Published by
Vincenzo Maccarrone

Europei U21, caccia ai talenti: riflettori su Bellanova. La mossa dell’Inter per acquistarlo. Il ventitreenne esterno è di proprietà del Cagliari

E’ stato lui l’uomo in più della Nazionale Under 21 nella sfida contro la Svizzera, decisiva per proseguire l’avventura agli Europei di categoria dopo l’immeritata e ingiusta sconfitta incassata contro la Francia nella prima gara del girone.

Gnonto e compagni hanno superato l’ostacolo rappresentato dagli elvetici con il punteggio di 3-2 al termine del classico match dai due volti: nel primo tempo il dominio assoluto dell’Italia che è andata al riposo in vantaggio 3-0. Nella ripresa la Svizzera ha reagito alla grande e dopo aver riaperto completamente la gara ha addirittura sfiorato il clamoroso pareggio. Uno dei grandi protagonisti del successo azzurro, specie nella prima frazione, è stato Raoul Bellanova, ventitreenne terzino destro del Cagliari che l’Inter ha preso in presto l’estate scorsa.

Raoul Bellanova – TvPlay.it

Contro gli elvetici l’ex terzino del Cagliari ha disputato un primo tempo strepitoso, nel quale ha mandato in crisi la difesa avversaria e offrendo un contributo decisivo al gioco d’attacco degli azzurrini di Nicolato. La stanchezza ha poi gradualmente preso il sopravvento e nella ripresa Bellanova è calato alla distanza. Ma negli occhi di tifosi, appassionati e osservatori restano quegli strepitosi primi quarantacinque minuti. La prestazione fornita contro la Svizzera ha inoltre riacceso i riflettori in merito al suo status contrattuale.

Europei Under 21, Bellanova straripante: l’Inter lavora per riscattarlo, Torino sullo sfondo

Bellanova infatti non è ancora stato riscattato dall’Inter che non ha esercitato il diritto di riscatto versando i 7 milioni di euro nelle casse del Cagliari previsti dall’accordo tra le società. Beppe Marotta, facendo leva sulla ferma volontà del giocatore di restare in nerazzurro, sta cercando di aprire una nuova trattativa con il presidente rossoblu, Tommaso Giulini. L’amministratore delegato interista è convinto di convincere il Cagliari a cedere a titolo definitivo Bellanova grazie all’inserimento di qualche contropartita tecnica.

L’ad dell’Inter Giuseppe Marotta – TvPlay.it

Sullo sfondo dell’affaire Bellanova c’è il Torino che vorrebbe il giocatore almeno un anno, sempre con la formula del prestito. Giulini non ha chiuso la porta ai granata, ma il giocatore non ne vuole sapere. L’esterno destro originario di Rho è convinto che solo all’Inter la sua carriera potrà prendere una svolta definitiva. Il Toro non può avere per ovvie ragioni lo stesso appeal dell’Inter, ma il presidente Cairo non si è ancora chiamato fuori. Nei prossimi giorni la trattativa tra nerazzurri e rossoblu dovrebbe sbloccarsi una volta per tutte.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Doppia beffa Inter, Marotta resta a mani vuote: i tifosi sono infuriati

Doppia beffa per l'Inter di Cristian Chivu e si complica notevolmente il mercato nerazzurro. Le…

2 ore ago

Napoli-Juve, che intreccio di mercato: la rilevazione spiazza tutti

Un intrigo di mercato tra il Napoli e la Juventus: la rivelazione è arrivata proprio…

8 ore ago

Juventus, addio Douglas Luiz: per Tudor spunta l’ex Serie A

La Juventus continua a lavorare per piazzare altrove gli elementi fuori dal progetto. Douglas Luiz…

12 ore ago

Milan, cambia l’obiettivo in attacco: è un ritorno di fiamma

Il calciomercato Milan è ancora a caccia del centravanti ideale da aggiungere a Vlahovic nel…

14 ore ago

Addio Raspadori, non solo Kevin: il Napoli a caccia del sostituto

L'addio di Giacomo Raspadori porta il Napoli a cercare il suo sostituto: nella lista è…

17 ore ago

Dybala e non solo, triplo addio e la Roma rifà il mercato: colpo di scena giallorosso

La Roma di Gian Piero Gasperini potrebbe cedere Paulo Dybala e altri due calciatori per…

1 giorno ago