Juventus, Milinkovic-Savic colpo impossibile: l’annuncio in diretta non lascia dubbi. Il centrocampista serbo era un obiettivo di Allegri
Il mercato della Juventus inizia lentamente a prendere quota. E con l’arrivo ormai imminente del nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli le trattative in entrata e in uscita prenderanno definitivamente forma. Nel frattempo il responsabile ad interim dell’area tecnica, Giovanni Manna, sta definendo alcune operazioni avviate da tempo in attesa di affidare la responsabilità della campagna acquisti e cessioni all’ormai ex dirigente del Napoli.
Nelle ultime ore però sta prendendo corpo un’indiscrezione che nelle ultime ore è diventata sempre più insistente e dai contorni ben definiti: la Juventus avrebbe deciso di rinunciare al possibile grande colpo dell’estate, l’acquisto del ventottenne centrocampista serbo della Lazio, Sergej Milinkovic-Savic.
La ragione del mancato acquisto della stella biancoceleste è spiegata nei dettagli da un grande esperto di questioni bianconere come il giornalista del quotidiano La Stampa, Antonio Barillà, intervenuto nel corso della diretta sul canale Twitch di TvPlay. Barillà ha rivelato come l’ormai imminente rinnovo di contratto di Adrien Rabiot, che dovrebbe firmare per una sola stagione fino al 30 giugno del 2024, escluderebbe a priori l’arrivo di Milinkovic-Savic.
“Il rinnovo ormai sicuro di Rabiot chiude le porte della Continassa a Milinkovic-Savic, la Juventus è costretta a guardare il bilancio e non può scialare. Rabiot costa 7 milioni di euro netti di ingaggio e ti dà la possibilità di far crescere i giovani e guardarti in giro con calma”. Dunque si tratta di una scelta molto precisa del management bianconero costretto a fare di necessità virtù alla luce del mancato approdo in Champions League. La conferma di un pezzo da novanta come Rabiot rappresenta comunque un successo per i dirigenti bianconeri.
Barillà precisa i motivi per cui con la conferma del centrocampista francese l’arrivo di Milinkovic-Savic diventa addirittura superfluo, soprattutto alla luce delle difficoltà economiche con cui la Juventus deve fare i conti: “Ad oggi Milinkovic costerebbe qualcosa come 35 milioni più l’inserimento di contropartite, tra cui dei giovani che la società e lo stesso Allegri non vogliono cedere. L’idea è un centrocampo basato su Locatelli, Rabiot, Pogba e Fagioli. Non dimentichiamoci che non ci saranno i soldi della Champions, chi immagina una Juventus che spende e spande sbaglia scenario”.
Dunque, sta prendendo forma una Juventus formata da un mix di giocatori esperti e giovani. Una squadra che in teoria potrebbe lanciare l’assalto a uno scudetto che manca già da tre anni: per le abitudini della Vecchia Signora, un’eternità.
La sconfitta contro il Liverpool ha complicato e non poco il cammino dell'Inter in Champions…
Possibile scambio tra Milan e Napoli in vista della seconda parte di stagione con le…
Ora non ci sono più dubbi, il futuro di Chiesa potrebbe essere di nuovo targato…
Milan primo in classifica e particolarmente attivo anche sul mercato: ecco chi potrebbe presto indossare…
Colpo di scena in casa Juve dopo la sconfitta rimediata contro il Napoli: ecco la…
Roma al lavoro per rinforzare l'attacco a disposizione di Gasperini: ecco i tre principali obiettivi…