Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Real Madrid, Camavinga rinnova fino al 2028: clausola rescissoria da capogiro!

Camavinga

Il talento francese sarà una delle colonne portanti del Real Madrid del domani: formalizzato il rinnovo con clausola da record.

Programmazione, rinascita, voglia di cambiare pelle e di restare al top. Il domani del Real Madrid si fonderà su questi capisaldi. Tra i talenti che non potranno di certo mancare nel nuovo progetto dei Blancos rientra senza dubbio Eduardo Camavinga per la quale è già stato ufficializzato il rinnovo di contratto fino al 2028.

Camavinga
Il giovane talento del Real Madrid Eduardo Camavinga – TvPlay.it

D’altronde l’investimento fatto ormai due stagioni fa non poteva che far pensare ad un lungo matrimonio tra il giovane talento francese e il Real Madrid. Ben 31 i milioni spesi per prelevarlo dal Rennes, con Camavinga che da poco si mostrava al calcio con la stoffa di chi avrebbe voluto spaccare il mondo, nonostante la verdissima età.

Arrivato come mezzala, ben presto Carlo Ancelotti ha avuto l’intuizione di schierarlo come terzino sinistro. In quel ruolo, infatti, dopo l’addio dell’eterno Marcelo, il Real Madrid si è trovato improvvisamente scoperto e senza interpreti di livello. D’altronde il trio di centrocampo formato da Valverde, Kroos e Modric era ed è tutt’ora qualcosa di intoccabile. Per evitare, dunque, di far disperdere il talento di Camavinga, Carletto gli ha ritagliato una nuova posizione, nella quale il classe ’02 ha dimostrato di sapersi adattare molto bene.

Camavinga, rinnovo con clausola da capogiro

Come terzino sinistro, Camavinga ha convinto tutti, dirigenza compresa. Ecco perché negli ultimi giorni è stato ufficializzato il rinnovo del contratto fino al 2028 con una clausola rescissoria pazzesca: ben 1 miliardo di euro. Si tratta del quarto giocatore alla quale il Real Madrid ha riservato un ‘trattamento’ speciale di questo genere. Sì, perché anche per i contratti di Eder Militao, Vinicius e Rodrygo è prevista una clausola rescissoria che ammonta alla stessa cifra.

Camavinga
Eduardo Camavinga – TvPlay.it

D’altronde si tratta di alcuni dei giocatori giovani più determinanti della squadra di Carlo Ancelotti. Talenti che hanno già dimostrato di avere, oltre alle qualità tecniche, anche la personalità per vestire una maglia pesante come quella dei Blancos, che impone, chiaramente, grandi responsabilità e pressioni. Saranno loro la colonna portante di una squadra che sta cambiando pelle e che è arrivata a fine ciclo con alcuni degli interpreti più importanti e vincenti degli ultimi anni.

Benzema, infatti, ha già salutato la compagnia, destinazione Arabia. Il duo Modric-Kroos andrà in scadenza nel 2024 e potrebbe dunque essere ufficialmente all’ultimo anno con la formazione della capitale spagnola. Nel mentre, però, il Real Madrid sta già lavorando per avere quell’ossatura giovane in grado di mantenere alto il livello per sognare nuovi trofei.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy